Il Tirreno

Pontedera

Il caso

Capannoli, lo trovano a terra con la gola tagliata: ricoverato in gravissime condizioni

Il personale sanitario in azione
Il personale sanitario in azione

L’uomo era all’interno di un capannone usato come parcheggio di camion

18 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CAPANNOLI. Lo hanno trovato con la gola tagliata all’interno di un capannone che si trova dietro all’area commerciale in centro a Capannoli. Secondo quanto appreso, la ferita sarebbe stata all’altezza della giugulare da un lato all’altro del collo. Subito sono stati attivati i soccorsi per tamponare la fuoriuscita di sangue e per mettere l’uomo ferito nelle condizioni di affrontare il trasporto in elisoccorso all’ospedale di Careggi a Firenze.

Cosa è successo

Si tratta di un uomo che vive nel paese praticamente da sempre le cui condizioni sono state giudicate gravi dal personale sanitario allertato dalla centrale operativa del 118 dell’Asl Toscana Nord Ovest. Nel capannone sono intervenuti la Misericordia di Peccioli che ha richiesto la presenza di un medico, giunto a bordo di un’ambulanza della Pubblica assistenza di Fornacette. La strada a fianco della zona dov’è stato trovato il ferito è stata chiusa, anche per l’arrivo dell’eliambulanza. E in molti a Capannoli si sono chiesti cosa fosse successo.

Dove

Il capannone viene utilizzato normalmente come parcheggio per alcuni mezzi pesanti, mentre della vicenda si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Pontedera che hanno subito cercato di capire cosa fosse successo ieri pomeriggio. I militari hanno parlato con l’uomo che ha trovato il ferito e che ha lanciato l’allarme ai soccorritori nella speranza di limitare i danni provocati dalla ferita in un punto del corpo che può diventare letale. Il caso è tutto da chiarire, mentre l’uomo trovato a terra in una pozza di sangue è stato preso in carico dall’equipe medica che lo ha ricevuto al pronto soccorso dell’ospedale fiorentino, una volta terminato il viaggio a bordo dell’elisoccorso Pegaso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Il reportage

Maltempo, Toscana sepolta da acqua e fango: i numeri e i dati che spiegano la catastrofe

di Luca Centini
Sportello legale