Il Tirreno

Livorno

Paura ad Antignano

Livorno, anziano con la stufa provoca un rogo nel suo appartamento

di Stefano Taglione

	La casa dopo l'incendio
La casa dopo l'incendio

Incendio domato dai vigili del fuoco: tre persone lievemente intossicate hanno rifiutato il trasporto in ospedale

25 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Paura in piazza del Castello, ad Antignano, dove dopo poco le 20 di venerdì 25 ottobre è scoppiato un incendio all’interno di un appartamento. Secondo quanto ricostruito l’unico inquilino, un anziano livornese, avrebbe caricato eccessivamente la stufa con la quale si stava riscaldando, motivo per il quale ha accidentalmente causato il rogo. L’abitazione, al civico 17, è stata subito dichiarata inagibile. Nessun problema, invece, per gli immobili circostanti.

I soccorsi

Immediato l'allarme al 112 e i soccorsi dei volontari della Misericordia di Montenero (sul posto con l’ambulanza con a bordo l’infermiere del 118) e dei colleghi della Svs di Ardenza. Tre persone (fra cui l’anziano stesso) sono rimaste lievemente intossicate, ma non hanno ritenuto opportuno farsi accompagnare al pronto soccorso. I sanitari, visitandoli, hanno poi valutato non preoccupanti le loro condizioni di salute.

Rogo domato

Il rogo è stato immediatamente domato dai vigili del fuoco, intervenute con una squadra dalla caserma di via Campania. Per prassi è scattato il protocollo della maxi-emergenza operativa, con l’invio sul posto anche di polizia di Stato e carabinieri, che hanno parlato con l’anziano.

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana: esondano i torrenti. Giani: «Nel Pisano situazione drammatica». Cecina: centro commerciale nel fango

Sportello legale