Forte dei Marmi travolgente
Il Sandrigo resiste soltanto un tempo, poi nella ripresa i rossoblù prendono il largo Torner firma tre gol, a segno anche Borgo, Ambrosio, Patricio Ipinazar e Giovannelli
FORTE DEI MARMI. Serata di grande hockey su pista, con un’atmosfera elettrica nonostante il pubblico ridimensionato dal turno infrasettimanale.
Fischio d’inizio e subito emozioni: dopo appena un minuto, la squadra di casa costruisce la prima occasione con i fratelli Ipinazar, ma il portiere è attento e devia. Il Sandrigo prova a rispondere, ma un minuto più tardi è ancora il Forte a rendersi pericoloso con Torner, pronto a cercare lo scavetto sottoporta: ancora una volta il portiere chiude la saracinesca.
Il Sandrigo soffre ma tiene botta, fino al colpo di scena: la rete di Brendolin che, con freddezza, batte Gnata e porta in vantaggio i veneti. Il Forte non ci sta e attacca a ripetizione. Il pari arriva con una martellata dalla distanza di Borgo, che fulmina la difesa.
Poco prima della fine del primo tempo, ecco l’episodio chiave: fallo in area del Sandrigo, l’arbitro assegna il rigore e Torner si presenta sul dischetto, implacabile firma il 2-1 che manda i rossoblù in vantaggio all’intervallo.
Il secondo tempo si apre con un ritmo forsennato: il Sandrigo prova subito a riequilibrare il match, ma alla prima occasione è lo “squalo” Federico Ambrosio a spezzare l’equilibrio, rubando palla a metà campo e fulminando il portiere con un tiro preciso da fuori area. Il 3-1 galvanizza il Forte, che poco più tardi affonda ancora con un’azione velocissima tra Ipinazar e Torner, il quale da due passi segna con un tap-in facile il 4-1. Il dominio rossoblù cresce minuto dopo minuto: Torner completa la sua serata d’oro siglando la tripletta personale per il 5-1, mentre Patrizio Ipinazar cala il set con il gol del 6-1.
Nel finale, Cocco prova a rendere meno pesante il passivo con la rete del 6-2, ma il verdetto è ormai scritto. C’è anche la gloria per il giovane Tommaso Giovannelli che entra negli ultimi scampoli di gara e su assist perfetto di Federico Ambrosio firma la sua prima rete in serie A1. l