Il Tirreno

Versilia

Economia

Flavio Briatore vende il Twiga: «Sono assorbito dalla Formula 1». La cessione e le possibili offerte


	Flavio Briatore
Flavio Briatore

L’esclusiva de “Il Giornale” che rivela le indiscrezioni sulla vendita del locale di Marina di Pietrasanta e degli altri quattro con lo stesso marchio

16 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MARINA DI PIETRASANTA. Flavio Briatore vende il Twiga di Marina di Pietrasanta. O almeno starebbe per farlo. La notizia è stata pubblicata da “Il Giornale” che ha parlato di tre offerte: due da parte di un fondo internazionale e una terza – che secondo il quotidiano sarebbe anche la più concreta – ovvero quella di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei figli del fondatore di Luxottica, oggi EssiLux. Ma sul piatto non ci sarebbe solo il locale di Marina di Pietrasanta; la cessione infatti riguarderebbe anche gli altri quattro locali a marchio Twiga: i due di Montecarlo, quello di Londra e l'ultimo aperto il 7 maggio scorso a Baia Benjamin a Ventimiglia.

«Assorbito dalla Formula 1»

Flavio Briatore – sempre secondo quanto riporta Il Giornale – avrebbe deciso di mettere il gruppo sul mercato perché «assorbito dalla Formula 1». Secondo le indiscrezioni dettagliate Leonardo Maria Del Vecchio e la sua Triple Sea Food sarebbero quindi tra i principali interessati all'acquisizione del Twiga. Forte di una solida posizione finanziaria e con almeno 500 milioni da investire, Del Vecchio punta a riscoprire l'eccellenza della ristorazione Made in Italy.

Le quote di Kunz

Sempre secondo riporta Il Giornale le quote di Dimitri Kunz d'Asburgo – che detiene il 33% del Twiga di Pietrasanta – non dovrebbero essere coinvolte. Kunz, compagno del ministro Daniela Santanché, al momento non sembra intenzionato a vendere, ma attende un'offerta formale. Kunz potrebbe continuare la sua avventura con Del Vecchio, il cui patrimonio è stimato in 5,1 miliardi di dollari secondo Forbes.

Primo piano
Economia

Flavio Briatore vende il Twiga: «Sono assorbito dalla Formula 1». La cessione e le possibili offerte

Sportello legale