Il Tirreno

Grosseto

Commercio e delizie

Grosseto, apre il negozio dei pecorini più premiati al mondo: ecco dove si trova il re dei formaggi


	A Grosseto lo store dei pecorini più premiati al mondo
A Grosseto lo store dei pecorini più premiati al mondo

Lo storico caseificio di Roccalbegna inaugura lo store “Casa Fiorini”. La proprietaria: «Un luogo dove scoprire i nostri prodotti in tutte le sfaccettature»

16 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO.  Angela Fiorini e Simone Sargentoni sono pronti ad aprire le porte di “Casa Fiorini”, la seconda sede del Caseificio Il Fiorino a Grosseto. L’apertura è in programma mercoledì 16 ottobre alle 16, 30 in via Cina. Con Casa Fiorini, il Caseificio nato a Roccalbegna nel 1957 con Duilio Fiorini consolida sempre più il rapporto tra Il Fiorino e la Maremma.
Nel dettaglio
La produzione continuerà a svolgersi sulle pendici dell’Amiata, ma il cuore e il cervello dell’azienda saranno nel capoluogo maremmano. Ma nella pratica che cosa sarà Casa Fiorini? Sarà un negozio e un punto vendita dove acquistare i pecorini più premiati al mondo dello storico caseificio, ma non solo loro.

Cosa trovare in negozio
«Casa Fiorini – spiega la proprietaria Angela Fiorini che, con il marito Simone Sargentoni guida l’azienda fondata dal padre Duilio – è una porta aperta verso la Maremma e un luogo dove incontrarsi, condividere idee e scoprire Il Fiorino e i suoi pecorini in tutte le loro sfaccettature. L’azienda nasce nel 1957 e in tutti questi anni abbiamo sempre seguito la filosofia della crescita “passo dopo passo”. Casa Fiorini è un passo importante nella nostra storia, ma senza presunzione vorremmo che fosse un valore aggiunto anche per il nostro territorio che dalla Maremma si estende fino ai pascoli del Monte Amiata dove nascono i nostri formaggi». Tante le soddisfazioni che il Fiorino ha ricevuto nel corso degli anni, tra cui nel 2017 il Grifone d’Oro. E ora non resta altro da fare che iniziare una nuova avventura.
 

Primo piano
La dichiarazione

Pisa, Seung confessa in aula l'omicidio della dottoressa Capovani: chiesto l’ergastolo con isolamento

Sportello legale