Il Tirreno

Pontedera

Calcio: Serie C

Il Pontedera ferma la corazzata Entella: cuore e carattere per i granata di mister Menichini


	L'esultanza di Corona (Foto F. Silvi)
L'esultanza di Corona (Foto F. Silvi)

Vantaggio degli ospiti con Di Mario, nella ripresa il pareggio di Corona

27 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Un grande cuore, il carattere di un gruppo compatto e la capacità di capitalizzare al meglio. Il Pontedera di mister Leonardo Menichini è una squadra con gli attributi. Che se la gioca alla pari anche con la corazzata Entella. Al Mannucci – nel pomeriggio di domenica 27 ottobre  i granata ottengono un punto prezioso e meritato contro i liguri che – in caso di successo – sarebbero balzati in testa alla classifica del girone B di Serie C. Per Menichini è il secondo risultato utile consecutivo dopo il successo in casa del Gubbio. Con lui in panchina è un altro Pontedera rispetto alla gestione dell’esonerato Alessandro Agostini

La partita

L’Entella parte forte e cerca subito di prendere in mano la partita. Ma i granata si difendono con ordine e pungono in ripartenza. Il vantaggio dei biancocelesti arriva al 20’: lancio lungo in direzione di Di Mario, che ruba il tempo a Perretta, controlla e supera Tantalocchi in uscita. Il Pontedera non molla, resta in partita e al quarto d’ora della ripresa trova il pareggio: corner dalla sinistra di Ladinetti, Siaulys esce malissimo e Corona di testa appoggia in rete. Nel finale un doppio miracolo di Tantalocchi – su Casarotto e sul tap-in di Franzoni – salva i granata, che scenderanno di nuovo in campo mercoledì 30 ottobre alle 20,45 in casa del Pescara. 

Il tabellino

PONTEDERA (3-5-2): Tantalocchi; Cerretti, Espeche, Guidi (31’ st Gagliardi); Perretta, Pietra (18’ st Ragatzu) Ladinetti, Sala; Corona, Italeng. A disp. Calvani, Vivoli, Maggini, Pretato, Ragatzu, Coviello, Benucci, Maiello. All. Menichini.
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Siaulys; Parodi, Tiritiello, Marconi; Tomaselli (21’ st Zappella), Corbari (21’ st Lipani), Di Noia (44’ st Siatounis)Franzoni, Di Mario; Castelli (21’ st Santini), Guiu (31’ st Casarotto). A disp. Paroni, Del Frate, Manzi,Costa, Ndrecka, Portanova. All. Gallo.
ARBITRO: Gianluca Grasso di Ariano Irpino. (Taverna/Romagnoli).
RETE: 20’ pt Di Mario, 15’ st Corona
NOTE: ammoniti Ianesi e Tiritiello. Recupero: 1’+5.

Domenica sport

Serie C

Lucchese, troppo forte il Pescara di Silvio Baldini: finisce 1-3 per gli abruzzesi

Sportello legale