Il Tirreno

Pistoia

Sos commercio

Abetone, chiude il Bar Chalet: l’addio di Miriam e Duccio dopo 12 anni


	Duccio Ugolini e Miriam Manni insieme ad Alessandra Marchetti
Duccio Ugolini e Miriam Manni insieme ad Alessandra Marchetti

Il locale era un punto di riferimento anche perché rimaneva aperto tutto l'anno: «Lasciamo per ragioni personali»

2 MINUTI DI LETTURA





ABETONE. Chiuderà a fine mese, dopo dodici anni di attività, il “Bar Chalet”, nel centro di Abetone. Un bar-tabaccheria che era un punto di riferimento di residenti e turisti. A condurre in questi anni il locale sono stati Duccio Ugolini e la moglie Miriam Manni, che avevano scelto anche di rimanere aperti tutto l’anno e non solo nei periodi turistici.

«Per ragioni personali – spiega Miriam – a fine mese dobbiamo lasciare questa attività. Sono dodici anni che gestiamo questo locale, uno dei pochi che tra l’altro rimane aperto tutto l’anno». Prima Duccio e Miriam avevano gestito il ristorante “La Capannina”. «Tra poche ore cambierà il nostro futuro – prosegue Miriam– Un futuro che ancora dobbiamo conoscere e che ci reinventeremo. Intanto passeremo l’estate e poi vedremo il destino cosa ci riserverà».

La gestione del locale è sempre stata, quindi, a conduzione famigliare. Ma la coppia non poteva abbassare la saracinesca senza volere dare l’ultimo saluto ai tanti clienti affezionati che in questi dodici anni hanno frequentato il bar. «Una volta saputa la notizia – conclude la donna – sono stati in molti a venirci a salutare e a dimostrarci affetto. Ne siamo davvero contenti».

Per fare l’ultimo brindisi Duccio e Miriam, assieme alla dipendente Alessandra Marchetti, aspettano tutti oggi alle 17 nel loro locale. Un modo per potersi scambiare un arrivederci dopo che si è chiusa una parentesi lavorativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Violenza in città

Massacrato di botte e lasciato per strada nel sangue: a Santa Croce sull'Arno aggrediti anche i soccorritori del 118

di Sabrina Chiellini
Sani e Belli