Il Tirreno

Pistoia

Adesso è italiano il calciatore della Pistoiese Emmanuel Gyasi

Adesso è italiano il calciatore della Pistoiese Emmanuel Gyasi

PISTOIA. Il calciatore della Pistoiese Emmanuel Gyasi è cittadino italiano. La cerimonia di giuramento del calciatore arancione, nato a Palermo l’11 gennaio 1994 da genitori Ghanesi, si è svolta...

1 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Il calciatore della Pistoiese Emmanuel Gyasi è cittadino italiano. La cerimonia di giuramento del calciatore arancione, nato a Palermo l’11 gennaio 1994 da genitori Ghanesi, si è svolta ieri mattina nel municipio di Chieri, in provincia di Torino, comune di residenza dell’attaccante.

Emmanuel Gyasi ha prestato giuramento di fronte al primo cittadino di Chieri, Claudio Martano, dopo aver ricevuto il 23 gennaio scorso la notifica del decreto di concessione della cittadinanza italiana, datato 15 novembre 2016.

«Mi sentivo già italiano - ha commentato il calciatore dopo la cerimonia - Sono nato qua, sono andato a scuola ed ho giocato a calcio fin dal settore giovanile in questo Paese. Ho dovuto aspettare un po’ di tempo in più per la cittadinanza perché per qualche anno ho vissuto fuori dall'Italia». (t.a.)

Primo piano
La rapina choc

L’assalto da film sull’Aurelia: l’esplosione, come ha agito il commando e i 4 milioni rubati. Erano i soldi delle pensioni – Video

di Stefano Taglione
Sani e Belli