Il Tirreno

Pisa

Pisa calcio
Calcio

Pisa, Filippo Inzaghi: «Da tre anni volevo questa piazza». Vaira: «Coda? Ottimo giocatore, vediamo»


	Da sinistra: Vaira, Corrado e Inzaghi durante la conferenza stampa (foto Fabio Muzzi) 
Da sinistra: Vaira, Corrado e Inzaghi durante la conferenza stampa (foto Fabio Muzzi) 

Il nuovo allenatore del club nerazzurro si presenta ai tifosi con il ds Davide Vaira

1 MINUTI DI LETTURA





PISA. È il giorno di Filippo Inzaghi. Il nuovo allenatore del Pisa si presenta ai tifosi insieme al ds Davide Vaira e a Giovanni Corrado. Dopo l’introduzione di Corrado, il primo a prendere la parola è stato Vaira. Ecco alcuni passaggi salienti della conferenza stampa.

Vaira: «Un onore essere a Pisa»

«Per me è un grande onore essere il direttore sportivo del Pisa, è una realtà importante per fare un ottimo lavoro. Qui c’è da davvero tanta professionalità». Sul mercato dice: «Partiamo da una buonissima base, stiamo valutando diversi profili. Massimo Coda? Siamo amici ed è un ottimo giocatore, mi viene accostato spesso. Vediamo...». E poi ancora: «Tre-quattro innesti vogliamo farli già per il ritiro». Ballet? «È un giocatore che ci piace, ma serve convinzione da entrambi le parti».

Inzaghi: «Da tre anni volevo questa piazza»

Filippo Inzaghi ha iniziato la conferenza stampa ammettendo che da tempo c’erano contatti col Pisa: «Da tre anni volevo questa piazza. Cercavo un progetto importante e credo proprio di averlo trovato». Come sarà la sua squadra? «Sicuramente aggressiva», dice l’ex centravanti del Milan. «Ho sentito Gattuso? Ci sentiremo di sicuro». Sugli attaccanti dice: «Giocheremo di sicuro a 3. Qui c’è già un parco attaccanti importanti. Mi auguro che con me Moreo torni in doppia cifra. Mlakar sarà utilizzato nei tre attaccanti».

Primo piano
Gli scenari

Meteo in Toscana, addio freddo: le previsioni e le due opzioni per l’ultima parte dell’inverno

di Tommaso Silvi
Sportello legale