Il Tirreno

Pisa

Il caso

Pisa, spara colpo in aria dentro al circolo: 44enne arrestato dopo la fuga


	Il fucile sequestrato
Il fucile sequestrato

Alla vista dei carabinieri, l’uomo ha tentato una fuga disperata ma è stato raggiunto

1 MINUTI DI LETTURA





PISA. Poco dopo la mezzanotte di ieri, domenica 23 marzo, i carabinieri hanno arrestato un 44enne per minaccia aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione abusiva di armi e detenzione di armi clandestine. L'intervento è scaturito da una segnalazione al 112, che indicava la presenza di un uomo armato di fucile in un circolo nella località Campo, a San Giuliano Terme (Pisa).

L'uomo, dopo aver minacciato gli avventori, ha sparato un colpo in aria a scopo intimidatorio e si è dato alla fuga. I carabinieri, giunti immediatamente sul posto, grazie alla descrizione fornita dai testimoni, hanno rapidamente individuato l'uomo, nascosto in un annesso agricolo vicino alla sua abitazione.

Alla vista dei carabinieri, il 44enne ha tentato una fuga disperata, ma è stato raggiunto. Nel tentativo di sottrarsi all'arresto, ha opposto viva resistenza, cercando di colpire i militari con calci e pugni.

La successiva perquisizione locale e personale ha permesso di rinvenire una carabina calibro 22 priva di matricola, 7 cartucce calibro 22, un bossolo di cartuccia ancora inserito all'interno della carabina e altre 10 cartucce dello stesso calibro all'interno della tasca della felpa indossata dall'uomo. Armi e munizioni sono state sottoposte a sequestro.

Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, il 44enne è stato condotto presso la casa Circondariale di Pisa. 

Primo piano
L'indagine

Assalto al portavalori, al setaccio gli spostamenti Toscana-Sardegna: un medico faccia a faccia con i banditi che scappano con la sua auto

di Martina Trivigno
Sani e Belli