Discarica ex Rimateria, il Tar boccia i ricorsi del Comune
Il Comune ha tentato di bloccare il piano del nuovo gestore Rinascenza e la modifica della tipologia dei rifiuti conferibili. Ferrari: «Le pronunce non sembrano smontare le nostre contestazioni».
PIOMBINO. Il Tar Toscana ha rigettato i ricorsi presentati dal Comune di Piombino contro la modifica della Via sulla tipologia dei rifiuti conferibili e contro la concessione demaniale rilasciata a suo tempo a Rinascenza e successivamente scaduta. Le spese sono state compensate.
“Le pronunce non sembrano orientate a censurare nel merito l’azione del Comune, né a smontarne le contestazioni – ha commentato il sindaco Francesco Ferrari -. L’impressione è piuttosto quella di una volontà di salvaguardare, nei limiti possibili, gli atti impugnati, in particolare con riferimento alla modifica della Via”.
Il Comune di Piombino, fa sapere l’ente in una nota, si riserva ogni ulteriore approfondimento in merito ai contenuti delle sentenze e alle possibili iniziative da intraprendere, nel rispetto del mandato ricevuto e a tutela dell’interesse della comunità.