Il Tirreno

Maltempo

Vento a 30 nodi e mare in burrasca: l'isola d'Elba rimane isolata


	Un traghetto Toremar affronta una mareggiata nel canale di Piombino (foto d'archivio)
Un traghetto Toremar affronta una mareggiata nel canale di Piombino (foto d'archivio)

Corse dei traghetti cancellate per il ciclone Poppea fino al pomeriggio di oggi (22 novembre). Chiuse anche alcune strade provinciali

22 novembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Portoferraio. Il ciclone Pompea isola l'isola d'Elba dal continente. Il vento di maestrale fino a 30 nodi nel canale di Piombino e il mare in burrasca stanno bloccando il trasporto marittimo. Dopo le prime partenze del mattino di oggi (22 novembre), le navi da e per lo scoglio sono ferme in banchina fino al pomeriggio ma le previsioni non prevedono un miglioramento fino alle 19.

Le corse dei traghetti Blu Navy sono cancellate fino alle 15,30. Fino alle 15 ferme anche le navi della Toremar. Cancellate quasi tutte le partenze della Moby: al momento l'unica programmata è quella delle 18,15 da Piombino. Fermo da questa mattina e per tutta la giornata l'aliscafo Toremar, così come è interrotto il collegamento con Rio Marina che, come ogni martedì, significa anche la cancellazione della corsa per Pianosa.

Il maltempo sta causando problemi anche alla viabilità sulle strade provinciali elbane. La Provincia ha temporaneamente chiuso il transito sulle strade del Monte Perone e della Civillina per prevenire i rischi alla circolazione dovuti alla possibile caduta di rami e fogliame sulle carreggiate a causa del forte vento che sta interessando la zona. Entrambe le strade rimarranno chiuse fino al ristabilirsi di condizioni meteo adeguate, e, comunque, dopo la verifica delle condizioni di sicurezza per la viabilità. 

Primo piano
L’incidente

Capannori, muore in bici nello schianto contro una macchina

Sportello legale