Il Monsummano cambia allenatore: via Scintu, arriva Leandro Vitiello
L’esperto mediano amaranto avrà il doppio ruolo di mister e giocatore
Monsummano Secondo avvicendamento stagionale in corso d’opera sulla panchina dell’Intercomunale Monsummano. La dirigenza del blasonato club amaranto ha infatti deciso di sollevare il tecnico Corrado Scintu dall’incarico di allenatore della prima squadra, come si legge nel comunicato ufficiale rilasciato dalla società monsummanese. L’ex trainer di Ponte Buggianese, Quarrata e Calenzano era a sua volta subentrato all’esonerato mister Iacopo Fanucchi, il quale aveva raccolto 7 punti nelle 10 gare disputate sotto la sua gestione. Tuttavia il tanto auspicato cambio di rotta non sì è verificato neppure con l’avvento di Scintu, come si evince dai freddi numeri che parlano di 11 punti conquistati in 14 partite.
Con il recupero di alcuni titolari, fuori per infortunio, la compagine monsummanese aveva dato qualche timido segnale di risveglio ma il pesante Ko (3-1) rimediato domenica scorsa nel delicato confronto diretto sul campo del Viaccia, fanalino di coda del torneo, ha fatto di nuovo precipitare la situazione. Adesso i valdinievolini sono al penultimo posto della graduatoria in graduatoria.
Tornando al testo del comunicato dopo aver ringraziato per il lavoro svolto con serietà e augurato le migliori fortune sportive a Corrado Scintu, si legge che la società ha optato per una soluzione interna. A guidare infatti gli amaranto in queste ultime sei giornate sarà Leandro Vitiello, leader indiscusso dentro lo spogliatoio, esperienza e conoscenza da vendere, nel doppio ruolo di allenatore giocatore. A 40 primavere compiute, l’ex mediano di Vicenza, Cremonese; Catanzaro, Benevento e compagnia bella, si misurerà nell’impresa di mantenere un sodalizio storico del Granducato quanto meno in Promozione.