Il Tirreno

Lucca

Calcio: Serie D

La favola Tau è ancora viva: vittoria col Prato e testa della classifica


	Il Tau vince contro il Prato (Foto Fb: Tau Altopascio)
Il Tau vince contro il Prato (Foto Fb: Tau Altopascio)

La formazione di Altopascio ritrova i tre punti dopo due sconfitte consecutive

17 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





ALTOPASCIO. Il Prato esce sconfitto dalla sfida con la capolista Tau Calcio e adesso si trova in piena zona retrocessione. I padroni di casa sono più cinici e ritornano così alla vittoria al cospetto dei biancazzurri che nel primo tempo si erano resi più volte pericolosi e avevano colpito un palo interno con Limberti. Con questo successo il Tau ritrova i 3 punti dopo due sconfitte consecutive. 

La partita

Mariotti schiera il solito 3-4-1-2 con Rossi Alessio che sostituisce lo squalificato Remedi a centrocampo. Tau con il 4-3-1-2. Inizio favorevole al Prato che al 7’ dopo uno schema da angolo manda al tiro dal limite Magazzu pronta risposta di Cabella che devia in angolo. Al 7’ giocata di Limberti con tiro a giro che colpisce il palo interno , attraversa la porta e finisce sul fondo. Al 20’ ci prova Marino dal limite che impegna Cabella Al 32’ Tau pericoloso con la girata di testa di Andolfi vanificata dal fuorigioco. Dopo 2' appoggio di testa di Barbuti per l’accorrente Magazzu con tiro che sfiora l’incrocio dei pali Partita aperta con un Prato vivo Allo scadere sponda di testa di Barbuti per il tiro al volo di Limberti di poco alto. Nel secondo tempo al 3’ cross dalla sinistra di Girgi con girata di Rossi fuori di poco Al 10’ viene ammonito Motti che si rende pericoloso poco dopo e deve fare gli straordinari Fantoni con doppia respinta. E' il preludio del goal del Tau. Angolo sul secondo palo dove c'è Bruzzo che devia in rete e porta in vantaggio la squadra lucchese. Al 32’ triplo cambio nel Prato: dentro il govane Danesi, Videtta e Romairone escono Preci, Magazzu e Marigosu Il Prato non riesce a incidere e Mariotti prova la carta Moreo al posto di Barbuti al 40'. L'arbitro da 5' di recupero ma il Tau gestisce bene il campo e tiene lontani i biancazzurri dall'area di rigore e conquistano i tre punti che li tengono in testa alla classifica a tre lunghezze di vantaggio sul Ravenna.

Il tabellino

TAU ALTOPASCIO (4-3-1-2): Cabella; Sichi, Bernardini, Meucci, Zanon; Ivani (27’s.t. Manetti) Lombardo (33’s-t- Biagioni), Bruzzo; Bongiorni (27’s.t. Gonzi); Motti (42’s.t. Limongelli) Andolfi. Allenatore: Venturi

PRATO (3-4-1-2): Fantoni; Preci (32’s.t. Danesi) Galliani, Diana; Limberti, Rossi Alessio, Marino, Girgi; Marigosu (32’ s.t. Romairone); Barbuti (40’s.t. Moreo), Magazzu(32’s.t. Videtta).  Allenatore: Mariotti.

ARBITRO: Rossini di Torino.

RETI: 19’s.t. Bruzzo

NOTE: Spettatori 400 circa (150 da Prato). Ammoniti: Magazzu, Bernardini, Motti. Angoli: 12-5. Recupero: 2’p.t.; 5’s.t.

Domenica sport
Calcio: Serie C

Lucchese, è caos totale: mister Gorgone si dimette, la squadra lo richiama

Sportello legale