Livorno, livornese di 58 anni arrestato con quasi tre chili di hashish
Si aggirava con fare sospetto nella zona industriale, ma nella sua casa di Bagni di Lucca, dove risiede, nascondeva gli stupefacenti e oltre 15mila euro sottovuoto
LIVORNO. Si aggirava in modo sospetto nell’area industriale della città, per questo è stato controllato. I carabinieri della Compagnia di Livorno hanno arrestato un cinquantottenne livornese, residente nel comune lucchese di Bagni di Lucca, trovato a casa (in Lucchesia) «con 2,8 chili di hashish suddivisi in 14 panetti e circa 200 ovuli, materiale vario per la preparazione delle dosi dello stupefacente nonché la somma di 15.710 euro suddivisa in banconote di vario taglio in confezioni sottovuoto», spiega l’Arma.
«L’arrestato – riepilogano i militari – è stato notato in atteggiamenti sospetti aggirarsi, senza un’apparente chiara destinazione, per la zona industriale. L’evidente nervosismo e la mancanza di spiegazioni sulla sua presenza in città hanno spinto i carabinieri ad approfondire gli accertamenti anche mediante una perquisizione domiciliare». Poi il ritrovamento di droga e soldi, tutti sequestrati.