Livorno, in 400 alla scoperta del parco di Villa Rodocanacchi. Il tour aperto anche ai disabili è un successo
Soddisfazione e orgoglio da parte di Reset e Pera anticipa la prossima apertura: «Sarà di domenica»
LIVORNO. «Quattrocento volte grazie». Lo dice forte e chiaro Giuseppe Pera e lo ribadiscono tutti i volontari Reset che insieme al Cai sezione di Livorno centrano un grande obiettivo. Ben 400 persone e forse qualcosa in più visitano i tesori storici del parco della Belle Epoque di Villa Rodocanacchi, a Monterotondo.
Il tour inclusivo
Perché quella di sabato 8 marzo era una visita speciale. Inclusiva. Nel verso senso della parola: grazie, infatti, ad una sorta di risciò per fuoristrada (acquistato e messo a disposizione dal Cai) anche le persone con problemi motori possono visitare tutta quell’oasi verde, fino giù al laghetto asciutto, ai suoi imbarcaderi fino all’isola nel mezzo che Reset ha ricostruito. E poi il mulino, la fontana ritrovata alcune settimane fa, il pozzo settecentesco.
400 volte grazie
«Ci avete fatto passare un bellissimo pomeriggio che ci ripaga della fatica che facciamo ogni giorno per rendere questo parco ogni volta più bello», continua Pera.
La prossima visita al parco della Belle Epoque
E già anticipa quando sarà la prossima visita. L’obiettivo è bissare entro la fine del mese ma questa volta sarà di domenica. «Ce lo avete chiesto in tanti di fare la visita di domenica e così faremo», chiude Pera.