Il Tirreno

Livorno

Dea bendata

Livorno, vinti 100mila euro al Gratta e vinci: la reazione del vincitore

di Martina Trivigno
Livorno, vinti 100mila euro al Gratta e vinci: la reazione del vincitore

Il titolare Martelli: «Una bella soddisfazione anche per noi»

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ha comprato un gratta e vinci da 20 euro e ha iniziato a cancellare con una monetina le caselle colorate. Poi la sorpresa: 100mila euro. Questa volta la dea bendata ha baciato la tabaccheria Martelli di via Cairoli. È qui, infatti, che è stato consegnato il biglietto vincente, poi acquistato il 26 febbraio scorso da una sessantenne livornese.

La tipologia di biglietto risultato vincente è il Nuovo 100x, ma si ricorda che c’è una probabilità di vincere ogni 8,86 sul fronte dei premi superiori al costo della giocata (in questo caso 20 euro), mentre c’è soltanto una probabilità di vincere 100mila euro ogni 3,3 milioni. La signora è arrivata in tabaccheria e ha chiesto al titolare, Lorenzo Martelli, e alla madre Stefania Malventi – che lavora con lui – un Nuovo 100x. Non poteva immaginare, in quel momento, che dì lì a poco avrebbe stretto tra le mani un biglietto vincente. «Si è accorta subito della vincita – racconta il titolare Martelli – ma è rimasta molto calma sul momento. Il giorno dopo, poi, è tornata da noi, in tabaccheria, dicendo di aver realizzato la fortuna che le era capitata. Ha chiesto di mantenere l’anonimato e noi rispettiamo la sua scelta. Ma restano la gioia e la soddisfazione di aver contribuito a portare gioia e felicità in una famiglia».

«Non è la prima volta che la fortuna tocca la nostra tabaccheria – prosegue ancora il titolare – ma in passato sono stati vinti premi di valore di gran lunga inferiore: 5mila euro, 10mila al massimo. Con 100mila euro tocchiamo adesso il nostro personale record, ma speriamo non sia l’ultima volta». Ieri mattina, nella tabaccheria di via Cairoli è arrivata la locandina ufficiale che “certifica” la vincita al gratta e vinci e non poteva mancare la foto di rito dietro al bancone.


  • Gioca responsabilmente, il gioco può causare dipendenza patologica. Se hai bisogno di aiuto chiama qui
     
Primo piano
Violenza in città

Massacrato di botte e lasciato per strada nel sangue: a Santa Croce sull'Arno aggrediti anche i soccorritori del 118

di Sabrina Chiellini
Sani e Belli