Il Tirreno

Livorno

Il ritrovamento

Livorno, dramma in via Palestro: trovato morto in casa dai parenti

di Claudia Guarino
Livorno, dramma in via Palestro: trovato morto in casa dai parenti

Ad aprire la porta dell’appartamento sono stati i pompieri

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Il genero è andato a cercalo a casa non riuscendo a contattarlo al telefono, ma lui non ha risposto neanche al campanello. Per questo è stato dato l’allarme e, dopo che i pompieri hanno aperto la porta, il medico arrivato sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, il settantenne Silvano Braccini.
La scoperta
È successo tutto poco dopo le 13,30 di domenica primo dicembre. I parenti del settantenne, arrivati alla sua casa al civico 39 di via Palestro, hanno suonato varie volte al campanello. Ma lui non ha mai risposto. Hanno quindi dato l’allarme e sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco di Livorno con i pompieri che si sono occupati di aprire la porta.
I soccorsi
La centrale operativa del 118 ha invece inviato in via Palestro un’ambulanza della Svs di via San Giovanni e l’automedica. Il dottore, purtroppo, arrivato all’interno dell’abitazione non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Gli accertamenti
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Livorno e, stando a una prima ricostruzione e non risultando segni di violenza sul corpo, l’ipotesi considerata più probabile è quella che alla base del decesso ci sia stato un qualche malore. Una volta effettuati gli accertamenti necessari, la salma è stata trasportata alla camera mortuaria al cimitero dei Lupi da un mezzo delle onoranze funebri.

Primo piano
Il caso

Livorno calcio, il presidente Esciua aggredito dai tifosi del Foligno: «Accerchiato e preso a calci»

di Stefano Taglione
Sportello legale