Il Tirreno

Guerra in Medioriente

Israele spara ancora sulle forze di pace Unifil: «Fuoco deliberato»

Israele spara ancora sulle forze di pace Unifil: «Fuoco deliberato»

Le forze internazionali: «Due telecamere sono state distrutte e la torre è stata danneggiata»

16 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





L'Unifil ha denunciato che un carro armato dell'Idf ha sparato contro una sua postazione nel Libano del sud. «Questa mattina - si legge in una nota - i peacekeeper in una posizione vicino a Kafer Kela hanno osservato un carro armato Merkava dell'Idf sparare alla loro torre di guardia. Due telecamere sono state distrutte e la torre è stata danneggiata. Ancora una volta vediamo fuoco diretto e apparentemente deliberato su una posizione Unifil».

«Questa mattina, le forze di pace in una posizione vicino a Kafer Kela hanno osservato un carro armato Merkava delle IDF sparare alla loro torre di guardia. Due telecamere sono state distrutte e la torre è stata danneggiata. Ancora una volta vediamo un fuoco diretto e apparentemente deliberato su una posizione Unifil», si legge in un comunicato. "Ricordiamo alle Idf e a tutti gli attori i loro obblighi di garantire la sicurezza e la protezione del personale e delle proprietà delle Nazioni Unite e di rispettare l'inviolabilità dei locali delle Nazioni Unite in ogni momento", ha aggiunto la missione Onu in Libano.

Primo piano
La dichiarazione

Pisa, Seung condannato all’ergastolo per l’omicidio della dottoressa Capovani: la confessione e i deliri su mafia e satanismo

Sportello legale