Il Tirreno

A Trani

Schianto in auto: muoiono mamma e figlia, Margherita era incinta al settimo mese


	Margherita e il marito: lui è rimasto ferito nell'incidente
Margherita e il marito: lui è rimasto ferito nell'incidente

L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale che collega Andria a Bisceglie

2 MINUTI DI LETTURA





Un gravissimo incidente stradale avvenuto nella serata di venerdì 4 aprile lungo la strada provinciale che collega Andria a Bisceglie, in prossimità di Trani, ha provocato la morte di due donne: Rosa Mastrototaro, 63 anni, e sua figlia Margherita Di Liddo, 32 anni, incinta al settimo mese. Le due vittime erano originarie di Bisceglie. Lo confermano fonti sanitarie.

Cosa è successo

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 21 un violento impatto tra una Lancia e una Mazda avrebbe fatto uscire di strada l’auto su cui viaggiava la famiglia, che si sarebbe ribaltata terminando la sua corsa in un terreno agricolo. La dinamica esatta è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno conducendo gli accertamenti. Subito dopo l’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118. Le due donne sono state trasportate d’urgenza in ospedali diversi — una ad Andria, l’altra a Barletta — ma purtroppo non ce l’hanno fatta. I medici hanno tentato, senza successo, anche un intervento per salvare il bambino che Margherita portava in grembo.

Il marito

Nella stessa vettura viaggiava anche il marito di Rosa e padre di Margherita, rimasto ferito: l’uomo, attualmente ricoverato all’ospedale di Barletta, ha riportato una frattura al femore. L’altra persona coinvolta è un uomo di 65 anni di Andria, conducente dell'altra auto, che è stato trasportato in osservazione presso l'ospedale locale con diverse costole rotte e ferite al volto.

Il dolore e i ricordi

Il dolore per questa perdita è immenso. Sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio. «Una famiglia spezzata in un attimo, ma che resterà per sempre nei cuori di chi li ha amati», si legge in uno dei tanti pensieri lasciati da amici e conoscenti. Margherita, nata nel 1993, si era sposata da appena due anni. Sul suo profilo Facebook, ancora visibile, condivideva con fierezza le foto del suo matrimonio e l’attesa del suo primo figlio. Le indagini proseguono per chiarire con precisione la dinamica dello scontro e le eventuali responsabilità.

Primo piano
Economia e territorio

Ristorante, auto ed eventi: così riapre la nuova Canniccia. Come sarà e la data d’apertura

di Luca Basile
Sani e Belli