Usa, Musk consegna assegni da un milione di dollari a due elettori: il motivo – Video
Avevano firmato una petizione contro i “giudici attivisti”
Nel corso di un comizio in vista dell’elezione di un giudice della Corte Suprema del Wisconsin, il miliardario Elon Musk ha distribuito assegni da un milione di dollari a due elettori che avevano firmato una petizione contro i ‘giudici attivisti’.
Il ceo di Tesla, che insieme ai gruppi che lo sostengono ha speso più di 20 milioni di dollari per aiutare Brad Schimel, candidato conservatore in una consultazione definita dal miliardario come cruciale per l’agenda del presidente americano Donald Trump e per “il futuro della civiltà”, ha consegnato gli assegni domenica a Green Bay davanti a una folla di circa duemila persone. “È una questione enorme”, ha detto.
La corsa elettorale determinerà l’orientamento ideologico di una corte destinata a decidere questioni chiave in uno stato considerato un campo di battaglia elettorale. E Musk è diventato sempre più il fulcro della competizione, con la candidata liberale Susan Crawford e i suoi alleati che protestano contro di lui e la sua presunta influenza sui votanti.