Martina Colombari, tra famiglia e ricordi: «Mio figlio sta meglio, con Billy c’è grande intimità. Tomba? Primo amore, a volte ci sentiamo...»
L’intervista al Corriere della Sera: «Achille ha avuto problemi come molti ragazzi della sua età»
Martina Colombari, prossima ai 50 anni, ha ripercorso il suo percorso personale e professionale in un'intervista al Corriere della Sera. Dopo essere stata incoronata Miss Italia – nel 1991 –, ha costruito una carriera nel mondo dello spettacolo e del cinema. Oltre ai successi professionali, l’attrice ha parlato apertamente delle difficoltà affrontate in famiglia, in particolare quelle legate al figlio Achille.
Il difficile percorso del figlio Achille
Il figlio Achille, nato dalla relazione con Alessandro Costacurta, oggi ha 20 anni e in passato ha dovuto combattere contro alcune dipendenze. Colombari ha raccontato con sincerità il difficile periodo vissuto come madre: «Achille sta meglio. La sua esperienza è simile a quella di tanti giovani che affrontano le sfide dell'adolescenza in un mondo complesso. I social lo hanno preso di mira perché è figlio di personaggi noti, ma situazioni come la sua sono molto più diffuse di quanto si pensi». L'attrice ha sottolineato quanto sia stato difficile accettare di non poter avere il controllo su tutto: «Un genitore non è un carabiniere. Ho capito che a un certo punto bisogna fare un passo indietro». Ha inoltre ricordato con amarezza un commento ricevuto in televisione: «Una giornalista mi disse che mio figlio aveva bisogno di una madre più presente e meno donna. Credo sia stata una delle frasi più crudeli che abbia mai sentito».
Un amore solido
Martina Colombari e Billy Costacurta sono sposati da 29 anni. La loro unione è caratterizzata da equilibrio e complicità: «Ci bilanciamo a vicenda. La nostra intimità e la serenità che abbiamo raggiunto ci hanno permesso di far evolvere il nostro amore nel tempo».
Il ricordo di Alberto Tomba
Nel corso dell'intervista, l’ex Miss Italia ha parlato anche del suo primo grande amore, Alberto Tomba. «Non ci sentiamo spesso, ma a volte ci mandiamo messaggi, soprattutto quando ci troviamo in luoghi che ci ricordano momenti vissuti insieme. La nostra storia sembrava una favola, come quelle dei film Disney: il campione e la più bella d’Italia. È stato il mio primo amore, la mia prima esperienza importante». Martina Colombari continua a essere un’icona di eleganza e determinazione, capace di affrontare con sincerità le sfide della vita, sia nel mondo dello spettacolo che nella sfera personale.