Sassari, gli cade addosso la porta da calcio: morto un bambino di 10 anni
È successo a Ozieri: disperati i tentativi di salvare il piccolo. La tragedia davanti ai genitori
SASSARI. Tragedia a Ozieri, in provincia di Sassari. Un bambino di 10 anni, Gioele Putzu, ha perso la vita mentre stava giocando al campo sportivo Raimondo Meledina, nel quartiere di San Nicola. A dare l’allarme sono stati due compagni di gioco.
Cosa è successo
Secondo una prima ricostruzione il piccolo sarebbe rimasto schiacciato dalla caduta di una porta da calcio. Inutili i soccorsi di un'ambulanza base, di una medicalizzata e dell'elisoccorso. Gioele Putzu è andato in arresto cardiaco e per oltre un’ora i soccorritori hanno cercato di rianimarlo, senza però riuscirci. Il bambino è morto sotto agli occhi dei genitori e dei presenti, attoniti e sotto choc per quanto accaduto.
Le indagini
I militari hanno immediatamente avviato le indagini per stabilire con esattezza i tratti di una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità e la Procura di Sassari ha disposto l’autopsia. Le indagini sono condotte dai carabinieri e dagli ispettori dello Spresal. Gioele Putzu era un piccolo campione di judo e si era allenato anche nei giorni scorsi.
La tragedia non ferma la festa del paese
In questi giorni a Ozieri si tengono le celebrazioni per la 131esima festa della Beata Vergine del Rimedio. La tragedia non ha però fermato i festeggiamenti. «Il comitato e i soci si stringono al dolore dei genitori e familiari tutti per la prematura perdita - si legge sul profilo Facebook dell'associazione Beata vergine del rimedio di Ozieri - Per questioni gestionali e organizzative la festa di svolgerà come da programma». Oggi era in programma anche un'esibizione di Fedez, ma non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito.