Il Tirreno

Sport

Tennis

Lorenzo è “Magnifico”, la super rimonta su Tsitsipas: Musetti vola in semifinale a Montecarlo


	Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti

Il carrarino classe 2002 sabato giocherà la prima semifinale in un Masters 1000: «Ho alzato il livello: sono orgoglioso»

2 MINUTI DI LETTURA





MONTECARLO. Lorenzo Musetti si qualifica per la semifinale nel Rolex Monte-Carlo Masters, primo Masters 1000 sulla terra battuta della stagione in corso al Country Club nel Principato di Monaco (montepremi totale pari a 6.128.940 euro). Il tennista azzurro, che domani – sabato 12 aprile – giocherà la prima semifinale in carriera in un Masters 1000, si è imposto in rimonta contro il campione uscente Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-1, 3-6, 4-6 in due ore e 21’ di gioco.

In semifinale Musetti affronterà l’australiano Alex De Minaur, che nell’altro quarto di finale disputato nel pomeriggio ha dominato contro Grigor Dimitrov con un doppio 6-0 in tre quarti d’ora di gioco. Il carrarino agli ottavi aveva superato con un doppio 6-3 Matteo Berrettini nel derby azzurro.

Le parole

«Oggi è stata una partita durissima, non avevo mai battuto Tsitsipas, ci avevo perso 5 volte, soprattutto qui sulla terra dove è stato tre volte campione, sapevo di non avere un compito facile, ma durante la partita ho alzato il mio livello, sono molto orgoglioso». Queste le parole di Musetti dopo il successo nei quarti di finale del torneo Atp di Montecarlo. «Il medical time out a inizio gara? Nel primo punto ho sentito qualcosa al piede e quindi ho chiamato il medico per verificare, poi ero un po’ confuso da questa situazione, ma ho messo in campo il gioco più significativo, alla fine piangere insieme e vincere insieme è bellissimo», ha aggiunto.

«Tsitsipas era l’avversario da battere su questo campo, era una missione più difficile, una sfida complicata ma sono riuscito a portarla a casa con tanto supporto del pubblico e del mio box, sono veramente contento di avere tanta gente che fa il tifo per me e ora appuntamento a domani».

Cronaca
La tragedia

Fucecchio, investito da un’auto mentre taglia la siepe: il 58enne non ce l'ha fatta

di Andreas Quirici
Sani e Belli