Il Tirreno

Grosseto

Dante e Norma, sessant’anni insieme

Dante e Norma, sessant’anni insieme

CIVITELLA PAGANICO. Per tutti sono zio Dante e zia Norma e lo scorso mese di maggio hanno raggiunto un traguardo invidiabile: sessant’anni tondi tondi di matrimonio. Dante Gerardi, nato a Civitella...

2 MINUTI DI LETTURA





CIVITELLA PAGANICO. Per tutti sono zio Dante e zia Norma e lo scorso mese di maggio hanno raggiunto un traguardo invidiabile: sessant’anni tondi tondi di matrimonio. Dante Gerardi, nato a Civitella Paganico, classe 1928, e Norma Santella, nata a Castel del Piano, classe 1931, si sono sposati nel 1955 a Castel del Piano.

Dalla loro unione è nato, nel 1959, il figlio Daniele, capo operaio in una nota azienda della provincia di Siena.

Hanno voluto festeggiare insieme a parenti e amici, in un locale tutto per loro, l'agriturismo Poggio alla Buca nei dintorni di Civitella Marittima, i loro 60 anni di matrimonio, riconfermando una unione indissolubile.

«Quando ci siamo sposati nel mese di maggio del 1955 – dice Dante – il nostro viaggio di nozze lo abbiamo fatto corto, da Castel del Piano a Civitella Marittima, allora era così. Le possibilità erano quelle che erano, ma poi abbiamo recuperato partecipando a molte gite alla scoperta dell’Italia».

La ricetta per stare bene così a lungo – dice dal canto suo Norma – è quella di volersi bene e insieme alla famiglia affrontare e superare i problemi della vita, lasciando perdere le sciocchezze che possono far male davvero».

Dopo la torta nuziale, parenti e amici si sono concessi un rinfrescante bagno in piscina.

Una vita di coppia davvero esemplare che merita l’augurio migliore da tutta la comunità civitellina.

A Dante e Norma gli auguri e le felicitazioni della redazione grossetana del Tirreno.

Primo piano
Economia

Dazi sospesi, l’export toscano torna a respirare: i container di vino (un milione di bottiglie) pronti a partire dal porto di Livorno

di Martina Trivigno
Sani e Belli