Il Tirreno

Firenze

Forze dell’ordine

GdF, c’è il nuovo Comandante regionale: è il generale Magliocco

GdF, c’è il nuovo Comandante regionale: è il generale Magliocco

Bartoloni sarà trasferito a Roma a capo del Comando Tutela, Economia e Finanza. La cerimonia del passaggio di consegne è avvenuta alla caserma “Lido Gori” di Firenze

2 MINUTI DI LETTURA





Il generale di divisione Giuseppe Magliocco assume l'incarico di comandante regionale toscana della guardia di finanza. Oggi, alla presenza del comandante Interregionale dell'Italia Centro Settentrionale della GdF, generale di corpo d'armata Fabrizio Cuneo, ha avuto luogo alla caserma “Lido Gori” di Firenze, sede del comando regionale, la cerimonia del “passaggio di consegne” tra il generale di divisione Bruno Bartoloni e lo stesso Magliocco alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.      

Il generale Cuneo ha espresso al generale Bartoloni, che a breve sarà trasferito a Roma dove assumerà la carica di Comandante del Comando Tutela Economia e Finanza, "profondi e sinceri ringraziamenti" per l'attività svolta e per l'impegno profuso evidenziando che "le Fiamme Gialle toscane negli ultimi quattro anni, nonostante il periodo difficile segnato dalla pandemia, hanno ulteriormente consolidato il proprio ruolo di polizia economico finanziaria, confermandosi insostituibile presidio della legalità nella regione contro ogni forma di criminalità".    Al generale Magliocco, dunque, ha rivolto un augurio di "buon lavoro".

Giuseppe Magliocco, 57 anni, proviene da Roma dove ha retto il comando cui è ora destinato il generale Bartoloni.       Il presidente della Toscana Eugenio Giani si è congratulato col generale di divisione Giuseppe Magliocco rivolgendogli "benvenuto e buon lavoro" e ha ringraziato "per il lavoro svolto il generale di divisione Bruno Bartoloni che a breve sarà a Roma dove assumerà la carica di comandante del Comando tutela economia e finanza".

"Si tratta di un prestigioso incarico delicato e di grande responsabilità - ha proseguito Giani -. Sono certo che il generale Magliocco, per l'esperienza maturata nelle sedi di Palermo, Verona e Roma,  svolgerà al meglio il suo compito in Toscana". Giani ha poi sottolineato l'importanza del lavoro svolto da Bartoloni: "Un impegno profuso con dedizione nelle Fiamme Gialle toscane - ha aggiunto il presidente - contribuendo ad accrescere il ruolo di polizia economico finanziaria contro ogni forma di criminalità. Per quanto di nostra competenza la Toscana sarà sempre al suo fianco".

Primo piano
Violenza in città

Massacrato di botte e lasciato per strada nel sangue: a Santa Croce sull'Arno aggrediti anche i soccorritori del 118

di Sabrina Chiellini
Sani e Belli