Il Tirreno

Arti marziali

Gaia Cupidi, continua la sua ascesa e la Ryu Hon di Rosignano festeggia

Nella foto, da destra, al secondo posto, Gaia Cupidi
Nella foto, da destra, al secondo posto, Gaia Cupidi

JuJitsu: la giovane atleta si è piazzata seconda all’Open d’Italia e in Coppa

2 MINUTI DI LETTURA





ROSIGNANO. La scuola di arti marziali A.S.D. Ryu Hon di Rosignano Marittimo chiude un più che soddisfacente anno 2024 con ulteriori due secondi posti conquistati dalla tesserata Gaia Cupidi, impegnata negli ultimi due tornei dell’anno.

Dopo la soddisfazione, prima delle selezioni mondiali e successivamente per la partecipazione al campionato Mondiale di Creta in Grecia dove l’atleta ha ottenuto un onorevole settimo posto Mondiale, sono arrivate altre due medaglie d’argento, una all’Open D’Italia di Foligno e infine alla Coppa Italia FIJLKAM a Genova.

L’atleta, impegnata nella categoria Under 14 femminile -57kg, ha festeggiato così altri due podi destinati a restare nella memoria di tutti. Era già stata salutata con grande entusiasmo la chiamata di Gaia da parte della Nazionale italiana: adesso, però c’è qualcosa in più, una medaglia capace di ripagare sì i sacrifici, ma soprattutto di rendere merito alla passione di maestri e allieva.

Proprio per questo motivo la ASD Ryu Hon ha voluto ringraziare la Essenzial Chemicals Italy S.R.L. SOLVAY Livorno che ha sostenuto la società in questo anno solare ricco di soddisfazioni, il 2024, con l’auspicio che la collaborazione possa continuare anche per il 2025, che già ha fissato in agenda un bel ventaglio di manifestazioni. Il primo appuntamento sarà a fine gennaio con il Trofeo Internazionale “Genova Open 2025“ organizzato dalla Ju Jitsu International Federation (JJIF).

Proseguirà anche per il prossimo anno il progetto a sostegno del settore giovanile dell’associazione, “Sport per i giovani e Sport per tutti” che prevede di portare in palestra i giovani cercando di far pesare il meno possibile, la spesa economica alle famiglie.

Il ringraziamento più sentito è, inevitabilmente, ai protagonisti, ovvero gli atleti e le loro famiglie per l’impegno dimostrato e per gli ottimi risultati raggiunti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il fenomeno

Luci nei cieli della Toscana: sono i satelliti di Elon Musk, a cosa servono e come funzionano

Sportello legale