Lido di Camaiore, ingegnere muore a 56 anni schiacciato da una lastra di vetro caduta da dieci metri – Chi è la vittima
L’uomo era residente a Massa e socio della ditta che stava lavorando nel cantiere per la ristrutturazione di un albergo sul lungomare. Il cordoglio del sindaco
CAMAIORE. Tragico incidente sul lavoro a Lido di Camaiore. Un imprenditore e ingegnere di 56 anni, Paolo Mariottoni, residente a Massa, è morto schiacciato da una lastra di vetro caduta dall’alto, da almeno una decina metri. È successo oggi, lunedì 7 aprile, intorno alle 14,30 in viale Pistelli a Lido di Camaiore. Sul posto oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti anche gli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl.
La dinamica
Da quanto emerge, la tragedia è avvenuta in un cantiere per la ristrutturazione di un albergo, il Principe, davanti al pontile di Lido di Camaiore. Il cantiere in questione è della ditta "Papini costruzioni”, una importante azienda nel settore in Versilia. La stessa azienda sta cercando di capire la dinamica esatta dell'accaduto, assicurando «di essere sempre in prima linea per la sicurezza». L’albergo, che si trova sul lungomare di Lido di Camaiore davanti al pontile, era stato praticamente demolito e ricostruito.
La vittima, socio della ditta Mesa che stava lavorando nel cantiere, è rimasta schiacciata da una lastra di vetro caduta che si è staccata dall'imbracatura utilizzata per portarla ai piani alti: si tratta di vetrate che servono per le finestre delle camere dell'albergo.
Il cordoglio del sindaco
Così il sindaco di Camaiore, Marcello Pierucci: «Esprimo il cordoglio di tutta la Città per il tragico incidente sul lavoro avvenuto questo pomeriggio su un cantiere di Lido di Camaiore. Una tragedia immane che getta nello sconforto tutta la nostra comunità. Episodi come questi, purtroppo, pongono ogni volta le Istituzioni di fronte alla necessità di agire, in maniera coesa e unitaria, affinché le normative di controllo e prevenzione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro sia sempre più stringente e efficace. La vicinanza di tutti noi alla famiglia e ai conoscenti di Paolo e ai suoi colleghi di cantiere. Camaiore si stringe al vostro dolore».
Notizia in aggiornamento