Giorgio Armani e il regalo a Forte dei Marmi: apre una boutique per i suoi 90 anni
Il Gruppo dello stilista racconta dettagli e particolari del nuovo punto vendita di lusso
FORTE DEI MARMI. Per i suoi 90 anni, compiuti l’11 luglio, Giorgio Armani si regala una nuova boutique nell’amata Forte dei Marmi.
Il luogo del cuore e l’annuncio
Uno dei suoi luoghi del cuore, che ama frequentare – soprattutto in inverno, lontano dai clamori estivi – e che è già sede di uno dei suoi Emporio Armani. Lunedì 15 luglio il Gruppo Armani ha annunciato l’apertura della prima boutique con il marchio Giorgio Armani in Versilia: a Forte dei Marmi, ovviamente, in via Carducci 16.
Simbolo di eleganza
La capitale vip della Versilia si conferma, dunque, mèta delle griffe dopo le recente apertura di Ferragamo. «Al Forte, ambita meta per turisti internazionali e celebrities, simbolo di una certa elegante italianità – spiegano dal Gruppo – è legato Giorgio Armani: qui vi ha trascorso numerose vacanze fin dagli inizi della carriera. Il nuovo negozio si aggiunge al punto vendita Emporio Armani, già presente al civico 29 della stessa via, in una delle principali aree dello shopping di lusso. È ospitato in un edificio preesistente, la cui caratteristica architettura è stata mantenuta inalterata, e si sviluppa su due livelli con doppia esposizione e due zone lounge esterne, per una superficie complessiva di circa 187 metri quadri».
Dentro la boutique
«Al piano terra – prosegue la nota con cui si annuncia l’apertura della nuova boutique – lo spazio offre abiti, accessori, occhiali Giorgio Armani donna, i preziosi della collezione di fine jewellery e una selezione di capi e accessori Poldo x Giorgio Armani. Al primo piano è proposta la collezione maschile di abiti e accessori, occhiali e orologi. Gli ambienti sono caratterizzati, alle pareti, dalla carta da parati con l’iconico motivo di palme nei toni del blu e dell’oro. Il pattern grafico stilizzato si ispira al concept delle boutique resort di alcune località marine e contribuisce a creare un’atmosfera fresca ed elegante. Il soffitto semilucido crea riverberi e giochi di luce, mentre il pavimento nei toni naturali ricorda il colore della sabbia. L’essenziale appenderia perimetrale color platino e i ripiani trasparenti esaltano la presentazione della collezione. Lo spazio è punteggiato dai tavoli in metallo color platino con piani in vetro chiaro e da lampade Armani/Casa». La boutique fa parte del tour promozionale Giorgio Armani Mare 2024, gli eventi itineranti pensati per svelare la collezione nei luoghi per i quali essa è pensata: Forte dei Marmi è stata inserita nel calendario assieme a città come Porto Cervo, Malibu, Puerto Banus, St. Tropez, Cannes, Tokyo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA