Il Tirreno

Versilia

Punti preziosi per i legali di parte civile

VIAREGGIO. Ieri è stata l’udienza degli avvocati di parte civile Maurizio Dalla Casa e Tiziana Pedonese. Il primo è riuscito a far “infilare” al testimone della General Electric, Reinwer Pawel, una...

1 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Ieri è stata l’udienza degli avvocati di parte civile Maurizio Dalla Casa e Tiziana Pedonese. Il primo è riuscito a far “infilare” al testimone della General Electric, Reinwer Pawel, una lunga serie di «non lo so, non ricordo, non saprei dire» rispetto all’organizzazione degli uffici coinvolti nel giallo dei certificati di calibrazione. Lui che della General Electric è stato capo dell’ufficio legale.

Pedonese, invece, è intervenuta sulle testimonianza di Martin Gumbiowski, tecnico controlli non distruttivi di livello tre presso W.S. Werkstoff Service GmbH, nonché direttore dell'Ente di certificazione W.S. Cert. «Lei mi conferma che con a prova manuale per controllo ultrasuoni è necessario sverniciare completamente l'assile?», ha chiesto l’avvocato. «Confermo il sì», è stata la risposta. Alla quale l’avvocato Ruggeri Laderchi, per la difesa, ha aggiunto il quesito che ha portato a segnare un punto per l’accusa: «Quali parti esattamente?». «Tutto l'assile - è stata la risposta di Gumbiowski -, la parte centrale e poi le boccole, e poi la portata di calettamento». Dove si nascondeva la cricca che - ormai è un dato di fatto - avrebbe potuto essere vista e così, invece, non è stato. (d.f.)

Primo piano
Immobiliare

Nuda proprietà, boom di vendite: quanto conviene, come funziona e perché è un fenomeno in crescita

di Paola Silvi

Video

Livorno, in migliaia allo stadio per celebrare gli eroi della C: l'arrivo, l'attesa, la festa e i giochi d'artificio

Sani e Belli