Treni, mattinata di ritardi e problemi sull’Alta Velocità: uomo investito dal treno sulla linea Roma-Pisa
Sospesa la circolazione sulla linea tra la città della torre e la capitale, problemi anche sulla linea di Firenze
Mattinata complicata per i viaggiatori dell’Alta Velocità, con numerosi rallentamenti e sospensioni della circolazione su alcune tratte principali.
Problemi sulla Roma-Firenze
Sulla linea Milano-Bologna, dalle 9:10, il traffico ferroviario è stato bloccato tra le stazioni di Fidenza e Piacenza a causa di un guasto tecnico che ha costretto un treno a fermarsi lungo i binari in direzione Bologna. Rete Ferroviaria Italiana ha fatto sapere che i convogli vengono deviati su itinerari alternativi, con ritardi stimati fino a un’ora.
Anche sulla direttrice Roma-Firenze si sono verificati disagi: intorno alle 10:20 è iniziata una lenta ripresa della circolazione, dopo una serie di verifiche tecniche tra Gallese e Capena, nel Lazio. I treni interessati hanno accumulato ritardi fino a 60 minuti.
Situazione critica anche lungo la Roma-Grosseto, dove il traffico ferroviario è stato interrotto nel tratto tra Civitavecchia e Santa Marinella in seguito a un grave incidente.
Persona investita sulla linea Roma-Pisa, circolazione sospesa
L’interruzione è dovuta all’investimento di un uomo da parte di un treno avvenuto questa mattina, sabato 5 aprile, nei pressi di Santa Marinella. L’episodio è accaduto intorno alle ore 10, ma le dinamiche restano al momento poco chiare: non si sa se si tratti di un gesto volontario o di un tragico incidente.
Le autorità sono intervenute sul posto per effettuare gli accertamenti necessari. Non sono state diffuse informazioni sulle condizioni della persona coinvolta, né sulla sua identità.
L'avviso di Trenitalia
Trenitalia ha informato che la circolazione è sospesa tra Civitavecchia e Santa Marinella per permettere le indagini delle forze dell’ordine. I treni ad Alta Velocità, così come gli Intercity e i Regionali, potrebbero subire ritardi o modifiche al percorso.