Il Tirreno

Grosseto

L’evento a sorpresa

Rave a Massa Marittima, in centinaia accampati arrivano da tutta Italia: il piano per fermare la festa – Video

di Sara Venchiarutti

	Alcune auto al rave e una ripresa aerea dell'area del raduno
Alcune auto al rave e una ripresa aerea dell'area del raduno

Il party è in corso, musica techno ad alto volume a Croce alla Selva, nella notte tra venerdì e sabato ha svegliato i residenti. Le forze dell’ordine parlano con gli organizzatori

1 MINUTI DI LETTURA





MASSA MARITTIMA. Sono arrivati ieri sera, una sessantina di macchine e circa 200 persone. Hanno raggiunto la località Croce alla Selva, un luogo non semplice da trovare, un campo di proprietà demaniale tra Niccioleta e Prata. E, una volta montate le tende e le casse, è partito il rave, ancora in corso.

La musica alta e le segnalazioni dei cittadini

I cittadini si sono accorti che stava succedendo qualcosa perché ieri notte hanno cominciato a sentire la musica tecno, particolarmente alta, nonostante il luogo scelto dai partecipanti sia lontano dalle case abitate. Nella mattinata di oggi sono state allertate le forze dell’ordine.

Il piano anti-rave

Immediato è scattato il piano antirave, che prevede l’attivazione coordinata di tutte le forze dell’ordine – poliziotti, carabinieri e guardia della finanza - per presidiare le strade che portano al rave per evitare che arrivino altre persone. Al momento sono in corso le interlocuzioni con i partecipanti per far cessare la festa abusiva.

Primo piano
Turismo e social

Pasqua in Toscana, i consigli della travel blogger per una vacanza low cost: «Dai borghi nascosti al mare, gli itinerari all’insegna del relax»

di Lorenzo Carducci
Sani e Belli