Il Tirreno

Toscana

Musica

Anna annuncia le date del suo “Vera Baddie Tour 2025”: a novembre sarà in Toscana

Anna annuncia le date del suo “Vera Baddie Tour 2025”: a novembre sarà in Toscana

Già sold out molte date del giro per i palasport della giovanissima musicista

4 MINUTI DI LETTURA





Inarrestabile successo per il "Vera baddie tour 2025" di Anna. Il tour nei palasport ha registrato i sold out per la data zero di Mantova (domenica 16 novembre 2025 @PalaUnical) le tre date di Milano (22, 23 e 24 novembre 2025 @Unipol Forum) e lo show di Padova (4 dicembre 2025 @Kioene Arena). I biglietti per le restanti date, prodotte e realizzate da NEXT SHOW e Vivo Concerti, sono disponibili su www.vivoconcerti.com.

Anna è risultata l'artista femminile con più copie vendute del 2024 per la classifica FIMI/GFK. "Vera Baddie" (certificato triplo disco di platino) è stato il disco rimasto più a lungo alla prima posizione durante l`anno, il terzo più venduto in generale e il primo di un`artista donna. Anna, inoltre, è l`artista femminile con più certificazioni FIMI del 2024 con oltre 2 milioni e 500 mila copie certificate. L`artista è stata premiata da Billboard Italia come "Donna dell`Anno" e il 29 marzo sarà ai "Billboard Women In Music Awards" a Los Angeles accanto alle più grandi star internazionali per ricevere il premio "Global Force".

Le date annunciate del tour

Queste le date annunciate del Vera Baddie Tour 2025: il 16 novembre 2025 a Mantova (PalaUnical), sold out; 22, 23 e 24 novembre 2025 a Milano (Unipol Forum), tutte e tre le date sold out; il 26 novembre 2025 a Bologna (Unipol Arena); 28 novembre 2025 a Firenze (Mandela Forum); 30 novembre 2025 a Napoli (Palapartenope); il 2 dicembre 2025 a Roma (Palazzo dello Sport) e il 4 dicembre 2025 a Padova (Kioene Arena) sold out; il 6 dicembre 2025 a Torino (Inalpi Arena).

La passione per il rap, il papà dj e i successi

Classe 2003 e con oltre 2 milioni e 300 mila followers su Instagram e due milioni e 900 mila followers su TikTok, Anna è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre DJ e una passione coltivata fin da piccola per la cultura urban americana. Il suo singolo di debutto "Bando" le ha regalato il doppio disco di Platino in Italia, nonché importanti collaborazioni nelle versioni remix (Rich The Kid, Maxwell, Endor, Gemitaiz&Madman). La giovane rapper ha deciso di mostrare tutto il suo carattere prima con il freestyle "Squeeze #1", poi con "Drippin in Milano", certificato Platino in Italia, prodotte entrambe da Miles. Nel 2022 è uscito il suo primo EP, "Lista 47" (certificato Platino) e anticipato dai singoli "3 di cuori" (certificato Platino) con il featuring di Lazza e "Gasolina" (2x Platino). Il 2023 si apre con la collaborazione sul disco di Guè "Madreperla" dal titolo "Cookies n' Cream" con il feat. di Sfera Ebbasta, rimasto in vetta alla classifica dei singoli di Spotify Italia per 3 settimane (di cui 2 consecutive) e certificato 4x Platino. Il collega Guè, inoltre, ha definito Anna "la rapper donna più forte in Italia". È seguito poi il singolo solista "Energy". Sempre nel 2023 Anna è stata scelta come unica artista italiana ad essere inclusa nella colonna sonora ufficiale di "FAST X", l`ultimo film della saga di Fast and Furious con Vin Diesel, con una speciale versione di "Bando" appositamente realizzata.

Il 2024 e la consacrazione definitiva

Il 2024 si è aperto con il singolo "I Got It" e con la notizia che sarà rappresentata negli Stati Uniti dalla popolare etichetta americana Republic Records. È poi uscito il duetto "Soldi arrotolati" (Platino) nel disco di Capo Plaza, mentre il singolo estivo "30°C" ha segnato il record per il miglior debutto di sempre su Spotify Italia per un`artista donna solista con un brano non in gara al Festival di Sanremo. A giugno di quell`anno è uscito il primo album "Vera baddie", scritto interamente da Anna, che è stato un terremoto nella scena musicale italiana, diventando un fenomeno culturale e social attraverso la figura della "baddie", ovvero il ritratto di una ragazza di oggi indipendente, promotrice del "self-empowerment", dolce, conscia delle proprie fragilità e difetti che sa tramutare in punti di forza, impenitente, libera e senza censure. 

Primo piano
Il caso a Massarosa

Raggirata online e perseguitata, s’indaga per istigazione al suicidio. La famiglia: «Finalmente si comincia a fare luce»

di Gianni Parrini e Barbara Antoni
Sportello legale