Il Tirreno

Toscana

Il personaggio

Antonella Clerici, il compleanno e la vacanza in Toscana con la figlia e il fidanzato


	Antonella Clerici
Antonella Clerici

La nota conduttrice televisiva festeggia 61 anni: la dedica speciale sui social

3 MINUTI DI LETTURA





Oggi, venerdì 6 dicembre, Antonella Clerici festeggia il suo 61esimo compleanno, e come ogni anno, non sono mancati gli auguri più speciali: quelli della sua adorata figlia Maelle, il suo grande amore, e anche quelli di una persona che ha conquistato il cuore della giovane ragazza: il fidanzato Stefano.

Un legame speciale

Il rapporto tra Antonella e Maelle è sempre stato speciale, anche se, come in tutte le famiglie, non mancano i momenti di attrito. Non è difficile immaginare le dinamiche tra madre e figlia, con momenti di gioia ma anche qualche conflitto. Un episodio memorabile, ad esempio, è stato quando la conduttrice si è mostrata in diretta a È Sempre Mezzogiorno, visibilmente arrabbiata per un voto non troppo brillante della figlia a scuola. In quell’occasione, Antonella non ha esitato a ricordarle che per frequentare il liceo classico doveva impegnarsi di più. Nonostante questi piccoli momenti di tensione, il legame tra le due è solido e profondo, come dimostrato anche dagli auguri che Maelle ha dedicato alla madre sui social.

Gli auguri su Instagram

Sul suo profilo Instagram, che è privato, Maelle ha voluto celebrare la sua mamma con una dolce foto che la ritrae da bambina, abbracciata affettuosamente a Antonella. «Sei speciale», ha scritto Maelle, un messaggio che ha sicuramente scaldato il cuore della conduttrice. La foto, dolce e significativa, rappresenta l’amore incondizionato che lega le due donne, simbolo di un legame che va oltre il tempo.

Gli auguri di Stefano

In un’ulteriore dimostrazione di affetto, anche Stefano, il fidanzato di Maelle, ha voluto fare gli auguri a Antonella, facendole una sorpresa speciale. Stefano, che ha 19 anni, è stato descritto dalla stessa Antonella come un "ragazzo perbene", sportivo e maturo per la sua età. Il giovane ha postato una storia sul suo profilo Instagram, con un collage di due foto che lo ritraggono insieme a Antonella, un gesto che non è passato inosservato alla conduttrice, che ha deciso di ricondividere il post con i suoi follower. Il 19enne, oltre agli auguri, ha condiviso alcuni momenti insieme a Maelle, che sono stati immortalati nelle storie in evidenza. Tra le foto e i video, si vedono giorni di vacanza e pomeriggi trascorsi nella grande casa nel bosco, un amore adolescenziale che, a quanto pare, li rende molto felici.

Antonella mamma

Antonella ha sempre cercato di educare Maelle con valori solidi, come l'importanza dello studio e della cultura. Come ha dichiarato la stessa conduttrice, è una «mamma intransigente sullo studio», ed è anche per questo che durante l’anno Maelle sa che può uscire solo il sabato. La cultura, secondo Antonella, è una vera e propria libertà, un principio che lei stessa ha trasmesso alla figlia, tanto da tatuarsi insieme a lei la frase “cultura è libertà”. Quest’estate, Antonella ha voluto approfondire il legame con Stefano, portando entrambi in vacanza ad Ansedonia, il suo luogo del cuore. Un gesto che ha permesso a tutti di conoscersi meglio, e che ha consolidato ancora di più la bella relazione tra Maelle e il suo fidanzato.

Primo piano
La tragedia

Livorno, il sub rianimato a Calafuria non ce l’ha fatta: chi è la vittima e le ultime parole all’amico

di Stefano Taglione
Sportello legale