Il Tirreno riceve il “Digital News 2024”: la premiazione a Roma
Il riconoscimento viene assegnato alle testate che si distinguono nella diffusione di notizie di qualità sui propri territori
ROMA. Grande partecipazione oggi pomeriggio, martedì 26 novembre, in piazza Venezia a Roma per la consegna del premio “Digital News 2024”, prestigioso riconoscimento assegnato a quelle testate che hanno saputo e sanno distinguersi sui propri territori con contributi significativi alla diffusione di notizie di qualità attraverso il giornalismo online.
Premio che è stato conferito quest’oggi a Il Tirreno. Un’importante medaglia per Il Tirreno diretto da Cristiano Marcacci, del Gruppo Sae (del presidente Alberto Leonardis, del direttore editoriale Luciano Tancredi e del responsabile dello sviluppo digitale del Gruppo Massimo Mazzitelli) e dei giornalisti del quotidiano, tra i quali spiccano in questo caso coloro che costituiscono l’ossatura del settore web: i vicecapiservizio Mario Moscadelli e Tommaso Silvi e i colleghi Libero Red Dolce, Federica Scintu e Luca Barbieri.
A ritirare il premio (organizzato ogni anno dalla Fondazione Aidr-Italian Digital Revolution, ente che collabora con la Commissione Europea, il Parlamento e altre istituzioni italiane per diffondere i contenuti presenti nel programma dell’Agenda Digitale Europea e dell’Agenda Digitale Italiana e favorire lo sviluppo della cultura e dell’economia digitale), oggi pomeriggio nella sede romana, il direttore Marcacci.