Il Tirreno

Toscana

La tragedia

Donna uccisa a Medesano, interrogato e fermato il marito: trovato in provincia di Grosseto


	L'uomo è stato interrogato dai carabinieri
L'uomo è stato interrogato dai carabinieri

La 62enne, infermiera in pensione, è morta a causa di un colpo d’arma da fuoco

25 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. La donna trovata senza vita, ieri mattina, 24 ottobre, in strada Santa Lucia, a Sant’Andrea di Medesano, in provincia di Parma, è Marina Cavalieri, infermiera in pensione di 62 anni.

Il marito

Il marito convivente, un uomo di 65 anni, che ieri risultava irreperibile, subito dopo il ritrovamento del corpo, è stato rintracciato nella notte dai carabinieri, mentre si trovava in Toscana, in provincia di Grosseto (Orbetello) ed è stato interrogato. La donna è morta a causa di un colpo d’arma da fuoco.

Il fermo

È stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto il marito della sessantaduenne trovata morta dal nipote. La donna, secondo la ricostruzione dei carabinieri che indagano sul caso, è stata uccisa con un colpo di arma da fuoco di piccolo calibro alla testa. Il marito della donna, risultato irreperibile da due giorni, è stato individuato e bloccato a Orbetello. Nel corso di una perquisizione nella casa di Medesano i carabinieri avrebbero inoltre trovato una carabina di piccolo calibro ritenuta dagli investigatori la probabile arma del delitto.

Italia e mondo
Il processo

Omicidio Cecchettin, Turetta in aula: «Ho pensato di rapire Giulia, ucciderla e suicidarmi»

Sportello legale