Il Tirreno

Calcio e tv

Il big match Milan-Napoli trasmesso gratis da Dazn: come vedere la partita


	San Siro durante le riprese da bordocampo
San Siro durante le riprese da bordocampo

L’ultimo incontro di Serie A trasmesso in chiaro era stato Juventus-Sampdoria: era il13 aprile 1996

25 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Milan-Napoli, big match della decima giornata di Serie A in programma martedì 29 ottobre alle 20,45, sarà trasmesso gratuitamente su Dazn. Lo comunica la piattaforma streaming in una nota.

La decisione e l’ultima volta

Un evento che «non accadeva dal 1996, quando l’ultimo incontro trasmesso in chiaro fu quello disputato il 13 aprile allo stadio Delle Alpi tra Juventus e Sampdoria – fa sapere Dazn – Un’opportunità che rientra nel pacchetto “Try and buy” dei diritti tv acquisiti dalla piattaforma di live streaming sportivo per la trasmissione fino al 2029 del campionato di calcio di Serie A e che consente di poter trasmettere un numero limitato di partite (fino a 5 partite su 380) in chiaro a stagione».

Chi ci sarà

«La formazione Dazn che scenderà in campo vedrà Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni alla telecronaca e Diletta Leotta in collegamento dal campo a partire dalle 19,45 per le analisi del prepartita e le interviste a fine gara. Inoltre, Dazn Serie A Show si accenderà eccezionalmente nel postpartita con Giorgia Rossi alla conduzione insieme all’allenatore della Nazionale italiana di Basket, Gianmarco Pozzecco, come super ospite in studio, Massimo Ambrosini e Ciro Ferrara – conclude Dazn – Proprio Ferrara che quel 13 aprile del 1996 scese in campo per giocare quella che fu l’ultima partita disputata in chiaro, chiudendo un ciclo per la storia della Serie A in tv e che ora, da talent e voce tecnica di Dazn, ne riaprirà simbolicamente un altro».

Come fare

Anche per Milan-Napoli sarà attiva Fan Zone, la funzionalità di Dazn che permette di commentare la partita con gli altri tifosi, partecipare a sondaggi esclusivi e vivere un’esperienza interattiva. Dopo aver inserito il proprio indirizzo e-mail, i tifosi potranno dunque sintonizzarsi su Dazn per seguire la diretta senza abbonamento, sulla propria tv o sul proprio telefonino. Come registrarsi da Desktop/mobile: vai su Dazn.com/home, seleziona Milan-Napoli in home page e inserisci la tua e-mail per vedere la partita, incluso tutto l’intrattenimento pre e postpartita. Come registrarsi da Smart tv: dal 28 ottobre, apri l’app Dazn dalla tua tv, clicca su “Guarda Gratis”, inquadra il qr code con lo smartphone e inserisci la tua e-mail per vedere la partita, incluso tutto l’intrattenimento pre e postpartita. «Per fruire della miglior esperienza possibile, si consiglia di registrarsi in anticipo, di scaricare e aggiornare l’app Dazn e di sintonizzarsi alla partita il prima possibile – conclude Dazn – La visione in diretta di Milan-Napoli da parte di account Dazn gratuiti senza abbonamento sarà infatti possibile fino a un massimo di circa 2 milioni di utenti».

Italia e mondo
Il processo

Omicidio Cecchettin, Turetta in aula: «Ho pensato di rapire Giulia, ucciderla e suicidarmi»

Sportello legale