Temptation Island, la coppia toscana spopola davanti a oltre 3 milioni di telespettatori
Boom tra i giovanissimi per il reality di Canale 5: 50.57% di share sui 15-34enni e del 64.67% di share sui 15-19enni
Su Canale 5 si è chiusa un'edizione eccezionale di "Temptation Island". È stata la più vista di sempre con una media del 29.11% di share e 3.515.000 telespettatori. L'ultimo appuntamento con il docu-reality dei sentimenti, infatti, cresce ancora e ottiene un nuovo record: 31.82% di share (che sale al 38.63% sul target commerciale) e 3.722.000 telespettatori e si conferma, come sempre, leader della serata. Il programma guidato da Filippo Bisciglia ha toccato picchi del 47% di share e 4.365.000 di telespettatori. Boom tra i giovanissimi: 50.57% di share sui 15-34enni e del 64.67% di share sui 15-19enni.
La coppia toscana
E grande protagonista dell’edizione 2024 è stata una coppia toscana, massese per la precisione: Siria Pingo e Matteo Vitale. I due, lei assicuratrice e lui resinatore di barche, sono usciti da fidanzati dall’ultimo falò sulla spiaggia. Tra promesse, lacrime e abbracci, la coppia è risultata la più gettonata sui social, con tantissimi commenti di approvazione sul loro amore. Dopo l’ultima puntata, il format del reality prevede la pubblicazione di un video in cui si racconta cosa è successo alla coppia un mese dopo il falò conclusiva. E allora stanno ancora insieme? Sì.
Nell’ultima puntata, tra i protagonisti anche un altro toscano: l’ex giocatore dei calcio professionista Simone Dell’Agnello, nel programma di Mediaset con il ruolo di tentatore single.
Il successo del programma
A spiegare il successo del reality Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 dal 2013. «Maria De Filippi e i suoi programmi vanno dritti al cuore del telespettatore, e ne rivelano anima, desideri, passioni, idiosincrasie. Sentimenti declinati in ogni aspetto, che nel caso del fortunatissimo "Temptation Island" raccontano senza pregiudizi le tante sfumature delle relazioni amorose. L'impegno e la professionalità di Maria De Filippi sono elementi preziosi, irrinunciabili e di grande impatto valoriale: peculiarità uniche, per le quali ringraziamo lei e il suo solidissimo team".