Livorno, commerciante non dichiara dieci milioni di euro: scoperto dalla Finanza
L’uomo, per tre anni, non avrebbe dichiarato nulla e avrebbe commesso anche delle violazioni Iva pari ad altri due milioni di euro
LIVORNO. Per tre anni non avrebbe dichiarato niente al Fisco fino ad evadere dieci milioni di euro di redditi. Si tratta di un commerciante all’ingrosso di Livorno che è stato scoperto dalla Guardia di Finanza. Già a un primo screening patrimoniale, l’uomo – di fatto “evasore totale” risultava non in linea con i servizi forniti e la situazione contabile e commerciale, peraltro senza aver presentato alcun modello dichiarativo per 3 anni.
L’attività di approfondimento è quindi proseguita con l’avvio di una vera e propria ispezione fiscale eseguita nei confronti dell’attività, con l’effettuazione di un accesso presso l’esercizio. Le Fiamme Gialle hanno effettuato molteplici riscontri economico-finanziari, accertamenti bancari e una approfondita articolata analisi della documentazione fiscale, nonché di quella contabile ed extracontabile.
Oltre i 10 milioni di redditi non dichiarati l’uomo avrebbe commesso anche delle violazioni Iva per ulteriori 2 milioni.