Il Tirreno

Tv

Grande Fratello, chi è la concorrente toscana “nip”: dove lavora, la mamma speciale e quella somiglianza

di Michele Masotti

	Yulia Naomi Brusch
Yulia Naomi Brusch

Il ritratto della modella lucchese nella casa più famosa e spiata d’Italia: per lei non è la prima apparizione in televisione

18 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Impavida, esigente e tosta. Capace di resistere agli ostacoli della vita. Yulia Naomi Bruschi, 26enne modella e direttrice creativa degli eventi all’Antico Caffè delle Mura di Lucca, uno dei più iconici locali della città dell’arborato cerchio, si candida ad essere una delle protagoniste del Grande Fratello 2024/’25.

A un carattere forte, definito da lei stessa pure «spigoloso» in alcune occasioni, Yulia abbina una bellezza che difficilmente passa inosservata. Con tanto di somiglianza – già emersa nelle precedenti esperienze televisive di Temptation Island e Love Island – con la cantante Elodie. Selezionata per entrare nella casa più spiata e chiacchierata d’Italia come concorrente “nip” (i non famosi, nda), Yulia è nata a L’Avana da padre italiano e mamma cubana per poi trasferirsi, fin da piccola, a Lucca.

Prima di entrare dentro la casa, ha parlato della madre: «È la mia roccia. Ho avuto una vita, specialmente nell’adolescenza, molto burrascosa e difficile. Grazie a quello che ho passato, però, sono diventata la Yulia di oggi. Mia mamma è la mia prima fan».

Dopo aver studiato all’Isi Pertini di Lucca, la giovane, appassionata di equitazione, ha mosso i primi passi nella moda, un mondo che l’ha sempre affascinata, rappresentando diversi marchi. Dal maggio scorso Yulia Bruschi svolge il ruolo di direttrice creativa degli eventi all’Antico Caffè delle Mura, storico locale che è stato riaperto dopo un periodo di chiusura.

«Ieri sera (lunedì 16 settembre per chi legge, nda) abbiamo guardato tutti insieme nel locale la prima puntata del Grande Fratello – spiega Simone Costa, titolare dell’attività insieme al fratello Umberto -. Avevamo preparato degli striscioni di incoraggiamento nei confronti di Yulia. Siamo sicuri che dentro la casa saprà conquistare tutti con la sua affabilità, la stessa che dimostra ogni giorno nei confronti dei nostri clienti».

Soltanto una decina di giorni fa Bruschi, per motivi di segretezza voluti dalla produzione Mediaset, ha rivelato ai datori di lavoro la partecipazione al celebre reality show.

«Siamo lieti che lei abbia colto questa opportunità – continua Simone Costa –. Riprenderà il suo posto verso primavera visto che la stagione invernale sarà più concentrata sulla ristorazione. Un giudizio lavorativo su Yulia? Di lei posso parlare soltanto bene. Ha organizzato, con attenzione e professionalità, il nostro grande evento durante la Notte Bianca regalando ai partecipanti una splendida coreografia. Durante questi primi mesi della nostra gestione, inoltre, si è occupata di matrimoni, rinfreschi e tanti altri appuntamenti contraddistinguendosi per il consueto mix di competenza e gentilezza. I telespettatori – conclude Costa – conosceranno presto il suo carattere». 


 

Sangue sulle strade
Il racconto

Studentesse uccise a Lido di Camaiore, il sorpasso all’autobus e l’auto a folle velocità: cosa hanno visto i testimoni

di Matteo Tuccini
Sportello legale