Sansone nuovo presidente dei Cavalieri al posto di Fusi
Rugby «Vogliamo rafforzare i legami con Sesto e Gispi»
PRATO. Con la fine del mese di luglio i Cavalieri Union hanno annunciato il nuovo organigramma societario con cambi importanti, il primo di tutti nel ruolo di presidente.
Dopo 6 anni in cui la conduzione societaria è stata nelle mani di Francesco Fusi, sarà Maurizio Sansone a prendere le redini del sodalizio sportivo che unisce le realtà rugbistiche di Prato e Sesto Fiorentino. Maurizio Sansone, il cui figlio Giorgio gioca nei seniores, già al fianco delle squadre sesto pratesi, è una figura centrale del settore dirigenziale da tempo e per i prossimi quattro anni condurrà la società sesto pratese.
Il mese di luglio ha coinciso anche con il rinnovo del Consiglio, che passa da 11 a 7 elementi. Simone Marioni diventa vice presidente e Francesco Fusi va a coprire la funzione di direttore sportivo in sostituzione di Alberto Chiesa che si occuperà solo delle questioni tecniche. Questo nuovo gruppo di lavoro sarà in carica per i prossimi quattro anni, con il preciso obiettivo di rispondere alle molteplici sfide che riserva il futuro, tra cui la Coppa Italia, la serie A1 e la serie B per la prima volta per le squadre seniores.
«Ringrazio Francesco Fusi che mi ha lasciato il testimone come nuovo presidente del Club dopo sei anni di impegno costante nella gestione dei Cavalieri Union – ha commentato Maurizio Sansone – da parte mia confermo il desiderio di portare la società a raggiungere quegli obiettivi ambiziosi che, assieme al rinnovato Cda, ci siamo posti. Per i prossimi tre anni avrò al mio fianco il vice presidente Simone Marioni e i consiglieri Marco Bertocchi, Giacomo Ciuoffo, Francesco Fusi e Gabriele Lai. Uomini di esperienza imprenditoriale e sportiva che sono sicuro apporteranno le loro conoscenze e competenze all’interno del club. L’intenzione è quella di rafforzare ulteriormente il legame con Sesto Rugby e Gispi Rugby per confermare e possibilmente migliorare il posizionamento di tutte le categorie a livello nazionale, dalla Serie A1 alla Serie B, dall’U18 all’U16. Stiamo definendo gli ultimi aspetti organizzativi per essere pronti alla ripresa degli allenamenti già dal 26 agosto. Colgo l’occasione per rivolgere un appello ai famigliari dei nostri atleti a seguirci costantemente sui campi da gioco e alle realtà imprenditoriali locali a non farci mancare il necessario supporto economico tramite le loro sponsorizzazioni».
«Sono anche certo che con l’aiuto del Comune di Prato riusciremo a risolvere entro breve e definitivamente alcune problematiche sull’utilizzo degli impianti in concessione».