«Costruiremo un team che dovrà essere propositivo ovunque»
PRATO. In casa Prato il ds Gianluca Berti insieme al coordinatore tecnico Claudio Sciannamè e al tecnico Maurizio Ridolfi sono al lavoro per costruire la squadra per la prossima stagione. Proprio Maurizio Ridolfi è stato confermato e vorrà essere pronto per la nuova stagione «Sono contento e credo che sia una conferma meritata per i risultati della stagione appena conclusa – dice Ridolfi – ringrazio il presidente per questa opportunità e insieme a Caludio Sciannamè e Gianluca Berti cercheremo di fare bene per questa maglia».
È nato un trio?
«Sì, siamo un trio e il nostro vantaggio è che ci conosciamo da tempo con idee simili e tutte e tre ci siamo messi a disposizione per costruire una squadra importante, di livello per fare un campionato importante».
Uno staff tecnico che rimane sostanzialmente uguale a quello dello scorso anno?
«Sono stati confermati tutti i tecnici dello staff – continua Ridolfi – e penso che sia un aspetto vantaggioso per l’inizio della prossima stagione».
Che Prato vedremo?
«Spero e credo di poter costruire una squadra con il sangue negli occhi, propositiva in tutti i campi. L’aspetto fondamentale sarà quello dell’attaccamento alla squadra, alla città e ai colori. Questo sarà il primo punto per venire a Prato».
Il mercato è in movimento su quali prospetti vi state indirizzando?
«Stiamo cercando dei profili giusti per cambiare faccia durante la partita – conclude Ridolfi – c’è da aggiungere qualità un aspetto che è mancato in qualche occasione lo scorso anno per questo stiamo valutando giocatori adatti alle nostre soluzioni. Ci siamo mossi per arrivare a giocatori importanti mentre le quote saranno esterni, un portiere e mi piacerebbe avere qualche giovane da poter utilizzare anche in difesa e attacco per farli crescere».
Il Prato 2024-25 si ritroverà allo stadio Lungobisenzio il 25 luglio per un pre ritiro dove saranno svolti una serie di test (staff riconfermato con il vice Cesaretti, i preparatori Falasca e Rossi e quello dei portieri Fema) , mentre dal 29 luglio la squadra andrà per 10 giorni in ritiro a Porretta Terme dove giocherà anche la prima amichevole. Nella prossima settimana sarà a Prato anche il presidente Stefano Commini e saranno ufficializzate le prime operazioni di mercato. Il primo passaggio sarà relativo alle conferme e ai primi addii dopodiché si passerà al mercato vero.