La Pietà si affida a Mario Masini
Scelto l’ex ds del Prato per risollevarsi dopo l’addio del tecnico Gabriele Vicini
PRATO. Cambio di allenatore per La Pietà 2004: il sodalizio che milita in Seconda categoria ha scelto il nome del nuovo cocchiere: si tratta di Mario Masini, ex giocatore e direttore sportivo del Prato calcio.
Masini è subentrato a Gabriele Vicini, che si era dimesso 15 giorni fa dopo una striscia negativa di risultati, 5 sconfitte consecutive. A guidare la prima squadra nelle ultime due giornate di campionato era stato il responsabile della formazione juniores, Fabio Aiazzi. Ora largo a Masini, fiducioso sulle prospettive di salvezza della formazione.
«Ce la possiamo fare ad invertire la rotta - sono le prime parole del nuovo mister - La squadra ha valori importanti e sono sicuro che emergeranno, la salvezza è ancora possibile».
Iil torneo di Seconda categoria è lungo e non mancheranno le occasioni di riscatto per la Pietà 2004. L'avvento in panchina di Mario Masini, calciatore con le maglie di Prato, Massese e Rimini, poi dirigente sempre con Prato e Zenith, è un fiore all'occhiello di cui fregiarsi.
«Ho risposto alla chiamata di alcuni amici - aggiunge Mario - La Pietà 2004 sta costruendo una bella realtà calcistica e mi sono sentito di mettermi a disposizione, compatibilmente con gli altri impegni che affronto».
Entusiasmo alle stelle tra la dirigenza della Pietà. «Abbiamo fatto la scelta migliore - dice Riccardo Gualchierani - Masini ha una grande conoscenza del calcio e del mondo dei dilettanti, lo ringraziamo per aver accettato la nostra proposta».
Ci sono parole di stima anche per il tecnico uscente Gabriele Vicini, altra vecchia conoscenza del calcio dilettanti. «Ha avuto la forza di farsi carico dei risultati negativi e di dimettersi - aggiunge Gualchierani - È stato un gesto coraggioso, non è da tutti».
Vittorio Vannucci