Firenze, agguato nella notte a colpi di pistola: finiscono in ospedale due ragazzi di 24 anni
Uno dei due giovani è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola mentre l'altro con un pugno. La sindaca Funaro: «Situazione che preoccupa»
FIRENZE. Agguato a colpi di arma da fuoco a Firenze: è successo intorno alle 1.30 della notte di giovedì 17 aprile vicino a piazza dell'Isolotto. Due 24enni, italiani di origine magrebina, sono stati aggrediti da un gruppo di persone. Uno dei due giovani è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola mentre l'altro è stato colpito con un pugno.
L'uomo ferito dagli spari non risulta in pericolo di vita ed è stato trasportato all'ospedale di Careggi, mentre l'altro, colpito con un pugno è stato trasportato all'ospedale Torregalli. Sono in corso le indagini della polizia dirette dalla Procura. Al momento non si conoscono i motivi dell'agguato.
Così la sindaca Sara Funaro: «Ho appreso con preoccupazione quello che è successo stanotte all'Isolotto. Non so quali sono le motivazioni, verranno fatte tutte le verifiche dalle forze dell'ordine che sono sempre molto attente sul nostro territorio. Quando ci sono questi episodi, come altri di microcriminalità, la nostra attenzione deve essere alta». E poi: «L'auspicio è capire cos'è successo e che si possa intervenire nel più breve tempo possibile - aggiunge la sindaca - cose come queste nella nostra città non le vogliamo e la nostra attenzione sarà sempre massima. Il nostro auspicio è che vengano trovati nel più breve tempo possibile i responsabili e venga fatto quello che deve essere fatto».