Il Tirreno

Pontedera

Martinelli si gode il gol e i progressi del Pontedera

di Stefano Scarpetti
A destra il difensore Riccardo Martinelli in azione con la maglia del Pontedera
A destra il difensore Riccardo Martinelli in azione con la maglia del Pontedera

Calcio/Serie C Il difensore: «Prima segnarci era facile»

14 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Per l'esperto centrale Riccardo Martinelli ad Ascoli è arrivato il primo centro in maglia Pontedera.

Il classe 91 racconta com'è arrivato: «Palla buttata sul secondo palo in uno schema provato in settimana, sponda di Guidi di testa e per fortuna sono riuscito ad anticipare il portiere».

L’Ascoli, però, ha reagito e pareggiato. «Ci ha creato problemi sulle palle inattive ma anche su azioni manovrate. Nel secondo tempo hanno cambiato modulo – prosegue Martinelli – mettendosi con due punte. L’attacco dei bianconeri forse paragonabile soltanto a quello della Ternana, Caccavo ci ha messo in difficoltà».

Sul momento del Pontedera ha aggiunto: «Un punto al Del Duca è d’oro perché ottenuto contro una corazzata, al momento il nostro pensiero è unicamente la salvezza. È un campionato molto difficile, non vedo i marchigiani in lotta per salvarsi».

Ad Ascoli Menichini ha lasciato dolci ricordi per quanto fatto da calciatore a metà degli anni '80, adesso sta cercando di risollevare i granata. «Il mister ci ha portato esperienza – spiega Martinelli – siamo molto più equilibrati e compatti. In precedenza prendevamo gol più facilmente, ora gli avversari devono sudare».

Buone notizie per il settore giovanile granata, la Primavera ha superato al Mannucci l'Union Clodiense per 1-0 grazie alla rete di Coviello mantenendo il secondo posto insieme al Carpi a 13 a tre lunghezze di margine dalla capolista Novara. Pirotecnico pareggio per 2-2 per l’Under 19 col Prato, a segno per i granata Gashi e Ginobi. Spettacolare e ricco di emozioni anche il pareggio della Under 17 per 3-3 contro la Virtus Entella a segno con Puccioni, Filippi e Berrugi. Pari esterno per l’Under 16 sul campo del Legnago: il Pontedera rimonta lo svantaggio nella ripresa con Magozzi. Per l’Under 15 altro pareggio spettacolare contro la Virtus Entella, 4-4 l'inusuale risultato finale della palpitante gara. Pesa il rigore fallito sul 4-3 e il rocambolesco pareggio dei liguri, per il Pontedera tripletta di Lelli e Rete di Maldini. L’Under 14 si impone a Lucca per 3-2 per effetto della doppietta firmata da Hhika e rete di Tancini.


 

Primo piano
Viabilità

Il caso del cartello del limite di velocità a Pistoia: i chiarimenti di Anas e cosa succede adesso

di Lorenzo Carducci
Sportello legale