Il Tirreno

Pontedera

Calcio: Serie C

Pontedera, il cuore non basta: al Mannucci vince la Torres


	Pontedera sconfitto in casa dalla Torres
Pontedera sconfitto in casa dalla Torres

Inizia male l’avventura sulla panchina granata di mister Leonardo Menichini

12 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Tanto cuore, ma non basta. Il Pontedera perde anche contro la Torres e colleziona la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Nel pomeriggio di sabato 12 ottobre non è fortunato l'esordio sulla panchina granata di Leonardo Menichini, subentrato a inizio settimana all’esonerato Alessandro Agostini

La partita

Inizia alla grande il Pontedera, che sfiora il vantaggio con Corona al 17’: spizzata di testa e palo clamoroso. Poi la rete dell’1-0. L’inzuccata stavolta è vincente e porta la firma di Ianesi. Al 37’ l’episodio che cambia la partita: il Pontedera resta in 10 per l’espulsione di Martinelli: non è chiaro cosa abbia indotto l’arbitro ad estrarre il rosso diretto. Da capire se si è trattato di un colpo proibito o una protesta eccessivamente scomposta. La Torres in superiorità numerica schiaccia i granata e trova il pari un secondo prima dell’intervallo con Diakite. A inizio ripresa i granata conquistano un calcio di rigore trasformato da Corona e si riportano in vantaggio. La gioia però dura poco perché la Torres pareggia subito con Mastinu. Al 73’ la rete che decide la gara: il definitivo 3-2 siglato ancora da Diakite. Nel prossimo turno – domenica 20 ottobre alle 15 – il Pontedera affronterà il Gubbio in trasferta. 

Il tabellino

PONTEDERA (3-4-2-1): Tantalocchi: Cerretti, Martinelli, Pretato; Perretta, Sala, Pietra, Ambrosini (34’ st Gagliardi); Ianesi, Ragatzu (40’ pt Espeche); Corona (34’ st Maggini). A disp. Calvani, Vivoli, Vanzini, Maiello, Innocenti.All. Menichini.
TORRES: (3-4-2-1): Petriccione; Fabriani, Coccolo, Mercadante (1’ st Zecca); Zambataro, Giorico (44’ st Masala), Mastinu, Liviero (7’st Guiebre); Varela (17’ st Scotto), Fischnaller; Diakitè. A disp. Petricciolo, Dametto, Idda, Goglino. All. Greco.
ARBITRO: Matteo Dini di Città di Castello. (Rispoli(Galigani).
RETI: 23’ pt Ianesi, 45’+2 pt Varela, 5’ st Corona Rig, 6’ st Giorico, 28’ st Diakitè.

NOTE: al 35’ Espulso Martinelli. Ammoniti: Mercadante, Ianesi, Diakitè. Pretato. Angoli 2-6. Rec. 
 

Primo piano
Il caso

Centro Storico Lebowski, distrutta la sede fiorentina del club del calcio popolare: «Un duro colpo, danni rilevanti»

di Tommaso Silvi e Luca Barbieri
Sportello legale