Il Tirreno

Pontedera

Passi avanti per Ragatzu: già “avvistato” a Pontedera

di Stefano Scarpetti
Daniele Ragatzu con la maglia dell’Olbia: l’attaccante è l’attuale obiettivo numero uno del Pontedera
Daniele Ragatzu con la maglia dell’Olbia: l’attaccante è l’attuale obiettivo numero uno del Pontedera

Serie C Aspettando firma e annuncio l’attaccante ha già preso confidenza con le strutture del Mannucci

25 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Settimana decisiva per sbloccare la trattativa fra il Pontedera e il talentuoso attaccante, ex Olbia, Daniele Ragatzu.

I colloqui sono iniziati la scorsa settimana, il calciatore ha l'esigenza di cercare una squadra professionistica vista le retrocessione in serie D dei galluresi con cui ha un contratto fino al 30 giugno del 2025. Oltre a questo non è scontata l'iscrizione in quarta serie dei sardi che rischiano il fallimento, quindi il giocatore ha cominciato a guardarsi intorno e le offerte non sono mancate. Secondo quanto filtra il calciatore si è presentato nel pomeriggio di ieri al Mannucci e sembra esserci accordo totale fra le parti. Ovviamente il condizionale in queste circostanze è obbligatorio, stiamo parlando di un calciatore di livello assoluto quindi fino a quando non si riesce a mettere nero su bianco e si ufficializza la cautela è necessaria. Ufficialità che, se tutte le cose procederanno nella giusta direzione, dovrebbe avvenire la prossima settimana.

Ma la trattativa per arrivare a Ragatzu non è l'unica per il ds Moreno Zocchi: dalla Primavera del Genoa come noto - riteniamo in prestito - arriveranno il portiere Simone Calvani e l'esterno sinistro Alessio Sarpa. Per il resto ci sarà da sostituire Giacomo Benedetti, che ha espresso il desiderio di cambiare aria, anche se questo avvenne pure lo scorso anno ma poi fra le parti fu trovato un accordo. Inoltre ci sono i giocatori di proprietà del Pontedera come Guidi, Ianesi, Perretta, Paudice - di ritorno dal prestito al Renate - Selleri e Marrone. Fra i giocatori in scadenza ci sono anche i portieri Nicolò Vivoli e Giuseppe Stancampiano, non escluso che si possa lavorare ad una riconferma. In difesa da valutare le possibile conferme di Pretato che andrà ad aggiungersi a Gagliardi mentre Ambrosini andrà ad affiancare nella batteria degli esterni Sarpa, Cerretti e Perretta.

In definitiva quella di Ragatzu è la trattativa principe in questo momento, ma il ds granata si sta muovendo a 360° per regalare ad Agostini una rosa il più possibile completa al ritiro del 15 luglio. Poi con l'inizio del mercato alcune situazione possono cambiare, con possibile offerte verso i calciatori di proprietà.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’incidente

Empoli, muore a 16 anni nello schianto in moto

Sportello legale