Pontedera, l’appello del marito di Flavia Mello: «Chi sa ci aiuti, ho un brutto pensiero»
Si infittisce il mistero della donna di 54 anni scomparsa nel nulla dal 12 ottobre
PONTEDERA. All’inizio aveva deciso di restare lontano dai riflettori. «La gente quando sente che sei sposato con una brasiliana pensa subito che ci sia un interesse, ma lei era innamorata», spiega davanti alle telecamere di Rai1 della trasmissione “La vita in diretta”. Emiliano Agonigi ha deciso di rompere il silenzio in cui è rimasto dalla mattina del 12 ottobre quando si è svegliato e ha scoperto che la moglie, Flavia Mello, 54 anni, che ha sposato in Brasile alcuni anni fa, non era tornata a casa. «Mi manca tutto di lei, l’affetto, la compagnia, la complicità. Ora io sono solo» aggiunge. Poi racconta di come per lui è iniziato l’incubo.
La ricostruzione della sera della scomparsa
Venerdì 11 la coppia ha cenato in casa come tante altre volte. «Poi lei mi ha detto che doveva uscire con le amiche, una cosa normale, succedeva spesso». Flavia è uscita, ha preso la loro Opel Mokka ed è andata al Don Carlos a Chiesina Uzzanese dove è stata vista da più persone mentre andava nella sala dove si fanno i balli latino americani. Quando alle 6 Agonigi si è reso conto che Flavia non era nel letto, è uscito per andare a cercarla. «Ho pensato a un incidente, mi sono mobilitato per capire se Flavia era finita fuori strada con l’auto, sono andato a cercare negli ospedali».
L'appello
Poi l’allarme, la pubblicazione sui social delle foto con le notizie sulla scomparsa della donna. «Non so cosa le sia successo, il mio pensiero diventa sempre più brutto. Flavia non può essere sparita nel nulla, qualcuno deve sapere qualcosa. Se qualcuno l’ha vista, ci dica dove è andata per riportarla a casa. Spero che ritorni a casa. Viva», questo in sintesi l’appello lanciato dall’uomo, sempre più preoccupato per le sorti della donna. La coppia si conosce da tanti anni. Il primo incontro è avvenuto a Torre del Lago in una discoteca frequentata da entrambi. Nel 2018, dopo che i due hanno trascorso un lungo periodo in Brasile, sono tornati in Italia, in provincia di Pisa.
Non solo in questi giorni non c’è traccia della donna ma anche la sua auto sembra sparita nel nulla. Tanto che la polizia sta organizzando nuove ricerche per giovedì 23 ottobre, anche con l’ausilio di un elicottero, nella zona della Valdera dove è stata segnalata per l’ultima volta la Mokka della donna, quindi tra Capannoli e Santo Pietro Belvedere. In questa zona la donna in passato aveva frequentato alcuni amici e prima di uscire dal Don Carlos avrebbe detto a una delle amiche che stava andando ad un appuntamento.
Quello che è successo dopo è tutto da chiarire. La procura ha aperto un’indagine per omicidio ma non è stato spiegato se in questi giorni, dai primi accertamenti svolti, sono emerse indicazioni che fanno pensare al peggio.
La preoccupazione di chi la vedeva ogni giorno
Tuttavia la famiglia di Flavia Mello non perde le speranze. Gli investigatori passano sotto la lente di ingrandimento non solo i tabulati telefonici della donna ma anche le abitudini e le amicizie della donna. «Una persona gentile – racconta la barista di un locale vicino a casa di Flavia – era sempre gentile con tutti. Il fatto che ormai non si faccia sentire da molti giorni chiaramente crea una grande preoccupazione».
Riuscire a trovare la vettura potrebbe essere un passo importante per capire cosa è successo alle 54enne. Ieri si era diffusa la notizia che la Opel fosse stata ritrovata in un campo, nascosta tra la vegetazione vicino a Pontedera. Una voce che non ha trovato alcuna conferma. Dunque gli investigatori continuano le ricerche.