Calcinaia, addio a Laura Montagnani ex consigliera comunale
Abitava a Fornacette, sempre impegnata con la sinistra, si era candidata nel 1998 a Cascina
FORNACETTE. Lutto a Calcinaia e Cascina per la morte di Laura Montagnani, 61 anni, di Calcinaia, madre di quattro figli, ex consigliera comunale a Cascina dal 1998 al 2001. La donna, sempre impegnata con la sinistra, si era poi candidata alla carica di consigliera comunale a Calcinaia.
L’ultimo saluto
Da tempo era malata e nelle ultime settimane la situazione si è aggravata. La donna abitava a Fornacette dove era molto conosciuta. La salma, stando a quanto si è appreso, è stata composta nelle stanze mortuarie della Pubblica assistenza a Fornacette già da ieri mattina, mentre il funerale si svolgerà questo pomeriggio (sabato 27 luglio), alle 16,30, nella chiesa Regina Pacis a Fornacette.
La famiglia
In queste ore molte persone si sono unite al dolore ai familiari della donna che lascia oltre ai figli anche il marito Antonio Rizzo. Una donna solare, molto legata agli affetti e ai nipoti con i quali trascorreva volentieri le sue giornate. La sua famiglia è originaria di Latignano, nel comune di Cascina, impegnata nel sociale e in politica, soprattutto quando era più giovane. Poi con il tempo si era dedicata con impegno soprattutto alla famiglia e a seguire i suoi figli, ormai diventati adulti.