Pisa, tutto fatto per l’arrivo dell’esterno Angori. Lapadula: avanti con la trattativa
Visite mediche e annuncio per l’ex del Pontedera, proseguono anche le trattative per Leris
PISA. Il Pisa oggi presenta il nuovo portiere Adrian Semper, preso dal Como a titolo definitivo con un contratto triennale per un costo di due milioni più bonus, e dovrebbe annunciare l'arrivo dell'esterno sinistro Samuele Angori , classe 2003, a titolo definitivo dall'Empoli.
Anche per lui è pronto un contratto fino al 2027 con opzione per il 2028. Per lui sono previste oggi le visite mediche. Angori è un giocatore che il Pisa ha seguito con attenzione quando era in prestito al Pontedera dove in 35 partite ha realizzato 3 reti e messo in fila 7 assist. L'investimento è di oltre 1 milione e mezzo di euro, a conferma che il club punta molto sui giovani dopo l'arrivo dello sloveno Zan Jevsenak dal Benfica.
Per quanto riguarda l'ala destra di nazionalità algerina dello Stoke City Mehdi Leris. Il Pisa ha l'accordo con il giocatore ma non ancora con il club inglese che milita in Championship. Dalla Sicilia si parla anche dell'interesse da parte dei nerazzurri per il centrocampista bosniaco Dario Saric del Palermo, la scorsa stagione era in prestito all'Antalyaspor in Turchia, che per il momento però non sembra essere l'obiettivo principale dei nerazzurri. Dovrebbe arrivare in prestito invece il difensore centrale Giovanni Bonfanti, anche lui del 2003, dall'Atalanta. Si attende l'ok del tecnico atalantino Gian Piero Gasperini che sta utilizzando Bonfanti nelle amichevoli estive. L'affare si è un po' bloccato anche perché è in partenza dall'Atalanta, verso il Qatar, il centrale Berat Djimsiti. Il Pisa comunque resta fiducioso di sbloccare a breve la trattativa.
Situazione immutata per Gianluca Lapadula, ma il Pisa non molla l'attaccante del Cagliari. In uscita il Pisa ha ceduto in prestito al Sestri Levante, Serie C, l'attaccante esterno Mert Durmush che ha acquistato lo scorso gennaio dalla Sancataldese. Lisandru Tramoni è a un passo dal Bastia, squadra della Corsica che milita nella Ligue 2 francese, dove andrà in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. De Vitis è a un passo dal Rimini, mentre Torregrossa è seguito sempre da Brescia e Cosenza. Il portiere Guadagno è vicino al Campobasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA